Gianmarco Amicarelli

Paese: Italia

Altezza: 176 cm

Peso: 68 kg

Gianmarco Amicarelli è un chitarrista italiano nato a Roma nel 1981.

Membro della rock band dei Vatycans, Amicarelli è un chitarrista che ne ha fatta di strada nel panorama musicale, ma è riuscito a ottenere la notorietà mediatica per via della sua relazione con la nota attrice Jane Alexander.

Da giovane frequenta nella sua città natale la scuola di musica popolare, dove apprende i primi rudimenti di questa materia che diventerà, in futuro, il suo lavoro. Studia la chitarra e, nel 1998, realizza i suoi primi brani grazie a un’etichetta discografica che è proprietà della sua famiglia.

Amicarelli negli anni Duemila realizza vari progetti musicali e fonda i Deadbeats, una band con cui muove i primi passi nel circuito discografico. In questo periodo collabora con vari artisti italiani facendo da supporter ai loro concerti, per poi lanciarsi anche in ambito internazionale.

Nel 2006 fa da supporter agli eventi e alle esibizioni live di artisti del calibro di Madonna e Bruce Springsteen, mentre con gli U2 organizza un concerto indimenticabile nella città di Roma. In seguito inizia a dedicarsi anche a progetti personali, tra cui la formazione di una nuova rock band.

Nel 2015 nascono i Vatycans, complesso musicale che si dedica a vari generi, dal britpop alla musica Indie. L’anno seguente lancia con loro i primi brani, da Bastard a Maya, ottenendo un notevole successo soprattutto nella città di Roma.

Nel 2016 tiene un concerto nel quartiere San Lorenzo e, nello stesso periodo, i Vatycans realizzano il loro primo album Back to the edge, disco che ottiene un ottimo riscontro da parte della critica specializzata.

In tutte le sue performance live fa capire di essere uno dei migliori chitarristi italiani. I brani della sua rock band portano la sua firma, e con ciò riesce a dimostrare di possedere anche delle ottime doti di compositore.

Gianmarco Amicarelli è un chitarrista italiano noto a un pubblico di appassionati che amano la musica d’autore. Un ragazzo sensibile e intelligente che nel tempo libero adora viaggiare e conoscere nuove culture.

Nel 2017 la sua relazione con l’attrice Jane Alexander diventa nota anche sul web, ma è l’anno seguente che i due iniziano a ottenere un certo interesse da parte del gossip italiano. Nel 2018, infatti, la sua fidanzata entra nel cast del Grande Fratello Vip, terza edizione del fortunato reality show condotto da Ilary Blasi.

Nel corso delle ultime puntate la sua fidanzata lo ha lasciato in diretta televisiva per Elia Fongaro e, nel novembre del 2018, in una puntata di Domenica Live, Amicarelli ha raccontato tutto il suo dispiacere.

Un voto per Gianmarco Amicarelli? Otto!

[Foto: www.vanityfair.it]

Loading...