Gian Battista Ronza

Paese: Italia

Altezza: 182 cm

Peso: 77 kg

Gian Battista Ronza è un personaggio televisivo italiano nato a Milano.

Ronza è divenuto noto per essere uno dei tanti Cavalieri presenti a Uomini e Donne, programma che gli ha permesso di diventare un personaggio televisivo molto amato e discusso dal pubblico a casa.

Prima di dedicarsi alla televisione Ronza è stato per anni un agente di commercio, impiego che ha sempre svolto con grande passione. Durante l’adolescenza si dedica poco agli studi prediligendo il settore lavorativo.

Dopo il diploma inizia a lavorare come agente di commercio non solo nella sua città, ma anche in altre località lombarde. In poco tempo diventa uno dei migliori nel suo settore e il giro dei suoi clienti aumenta in maniera esponenziale.

In seguito si sposa, ma la sua relazione incappa in diversi problemi e, dopo quindici anni di matrimonio, è costretto a separarsi da sua moglie per motivi mai del tutto chiariti. Nel 2001 si candida alle elezioni amministrative per la città di Novara ed entra a far parte di Italia dei Lavori, partito creato dall’ex magistrato Antonio Di Pietro.

La sua avventura politica non ha fortuna e, per questo, si rimette in gioco e decide di compiere un viaggio in giro per l’Europa. Visita città come Parigi e Londra, per poi tornare nel nostro Paese con un bagaglio di esperienze e di conoscenze che vuole condividere con una persona che sappia tenergli testa.

Per questo decide di scrivere alla redazione di Uomini e Donne e, nel 2018, entra a far parte del cast del Trono Over. Divenuto uno dei Cavalieri del programma di Maria De Filippi, Ronza si mette subito in mostra attaccando duramente Gemma Galgani, una veterana del salotto pomeridiano di Canale Cinque. Le sue liti con la Dama torinese ottengono le prime pagine dei giornali di gossip e una notevole risonanza mediatica.

Gian Battista Ronza è un personaggio televisivo appassionato di vini e della buona cucina. Nel tempo libero ama molto leggere e viaggiare, mentre nella scheda di presentazione a Uomini e Donne ha dichiarato di voler trovare la sua anima gemella.

Inizia a conoscere alcune corteggiatrici e, in studio, dimostra di possedere un carattere molto egocentrico. La sua forte personalità suscita le reazioni di opinionisti come Tina Cipollari e Gianni Sperti, che con lui hanno alcune divergenze.

Il pubblico a casa sembra più interessato alla sua querelle con la Galgani. Ed è in una puntata trasmessa nell’ottobre del 2018, che l’ex di Giorgio Manetti si rivolge a lui utilizzando un linguaggio duro e poco consono ai suoi modi sempre educati.

Un voto per Gian Battista Ronza non può essere che un sette!

Scopri lo Speciale “Uomini e Donne“.

[Foto: www.isaechia.it]

Loading...