Gennaro Silvestro

Paese: Italia

Altezza: 179 cm

Peso: 80 kg

Età: 37 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Gennaro Silvestro è un attore italiano nato a Napoli il 6 novembre del 1981.

Conosciuto in ambito televisivo per aver lavorato in serie come Un posto al sole e La nuova squadra, Silvestro è un attore che ha iniziato in teatro la sua straordinaria carriera.

Muove i primi passi nel laboratorio al Teatro Totò e, insieme alle brillanti regie di Gaetano Liguori, nume tutelare della commedia napoletana, realizza spettacoli come Si minacciano repliche e Pera, pesca o albicocca?

Il successo televisivo e mediatico per Silvestro arriva nei primi anni Duemila quando realizza alcuni episodi della soap opera Un posto al sole e il film Luna Nera (2000). Perfettamente a suo agio davanti alla telecamera, dimostra di possedere una spiccata predilezione per i ruoli drammatici, che si evidenzia in moltissime puntate de La Squadra (2005).

Tre anni dopo entra nel cast de La nuova squadra (2008), spin off della serie precedente, dove interpreta il ruolo di Francesco Silla, un agente speciale del gruppo operativo soprannominato “Falchi”. Nella prima stagione di questa fiction, Silvestro caratterizza i vari episodi di cui è protagonista con una recitazione molto misurata, mai sopra le righe, entusiasmando il pubblico a casa.

Nel 2008 torna in teatro con lo spettacolo Luna nera – Romanzo di quartiere, che ottiene un buon successo. L’anno seguente, per la regia di Giacomo Rizzo, porta in scena La Banda degli Onesti (2009), commedia tratta dall’omonimo film con protagonista il grande Totò.

In seguito si dedica alla regia di opere teatrali come Maschio, razza bianca… cercasi (2011), di cui è anche autore del testo. Nel 2012 recita in 100 metri dal paradiso, film in cui interpreta il ruolo di un giovane prete.

Gennaro Silvestro è un attore italiano famoso per aver recitato nelle più importanti serie televisive napoletane, un professionista serio e preparato che ha un notevole seguito sui social, soprattutto sul suo profilo ufficiale Facebook e su quello di Instagram.

Nel 2015 recita in Benvenuti in casa Esposito, commedia diretta da Alessandro Siani e, l’anno seguente, realizza le tre puntate della miniserie Il Sistema (2016), ottenendo un ottimo riscontro televisivo.

Nel 2017 entra nel cast de I bastardi di Pizzofalcone, dove questa volta veste i panni del poliziotto Francesco Romano, un uomo dai modi violenti sia sul lavoro che nella vita privata. Nel mese di ottobre del 2018 si è messo in mostra nelle puntate della seconda stagione di questa serie insieme a Miriam Candurro, attrice che interpreta sua moglie. Nel cast trova, tra gli altri, Vittorio Gasman, Carolina Crescentini, Antonio Folletto, Gioia Spaziani e Tosca D’Aquino.

Un voto per Gennaro Silvestro non può essere che un nove!

Scopri lo Speciale Attori.

[Foto: www.televisionando.it]

Loading...