Gabriele Costanzo

Paese: Italia

Altezza: 179 cm

Peso: 77 kg

Gabriele Costanzo è un personaggio televisivo nato a Roma nel 1991.

Poco conosciuto in ambito mediatico, Gabriele è un personaggio televisivo noto soprattutto per essere il figlio adottivo di Maurizio Costanzo e di Maria De Filippi.

Cresciuto in un orfanotrofio, della sua famiglia di origine non si conosce davvero nulla. Nel 2004, quando ha tredici anni, viene però adottato da Maurizio Costanzo che in quel periodo festeggiava, insieme alla De Filippi, i dieci anni di matrimonio.

Gabriele frequenta il liceo e, stando ai racconti della sua mamma adottiva, non era uno studente particolarmente brillante. I voti bassi in molte materie lo costringono, negli anni Duemila, a frequentare vari corsi di recupero. Nel tempo libero ama frequentare ragazze, tanto che la De Filippi, in varie interviste, l’ha definito un vero latin lover.

Nel 2009 riesce a diplomarsi e inizia a interessarsi al lavoro dei suoi genitori adottivi. Gabriele preferisce stare dietro le quinte dei programmi di Costanzo e imparare il mestiere sul campo. L’anno seguente compie una vacanza in Olanda per festeggiare la maturità. Tornato in Italia, entra nella redazione della Fascino, società che si occupa delle trasmissioni di Maria De Filippi.

Nel 2014 lavora a tempo pieno per Uomini e Donne: si occupa di tantissimi aspetti produttivi del programma, dalla scelta dei partecipanti al taglio da dare alle puntate. In seguito, su richiesta di Costanzo, s’iscrive all’albo dei giornalisti e si dedica a questo mestiere.

Nel 2015 trascorre le vacanze insieme ai suoi genitori adottivi e, le foto delle loro escursioni in barca, fanno il giro del web. Gabriele è piuttosto riservato per tutto quanto concerne la sua vita privata. Non rilascia mai interviste e preferisce non apparire davanti alle telecamere.

Gabriele Costanzo è un personaggio televisivo che da alcuni anni si occupa di giornalismo, un ragazzo che coltiva la passione per l’attività fisica e che ama pescare e trascorrere il tempo libero viaggiando. Molto attivo sui social, è seguito da personaggi amati dai teenager come Emma Marrone e Alessandra Amoroso.

Nel 2017 entra a far parte della redazione del Maurizio Costanzo Show e, anche in questo caso, viene impiegato come autore e giornalista. Grazie a questa esperienza si avvicina al mondo del talk e a un tipo di televisione fatta di contenuti, molto diversa da quella affrontata a Uomini e Donne.

Nel giugno del 2018 dedica un post su Instagram a Maria De Filippi: nella didascalia che accompagna la foto, parla della nota conduttrice come una persona su cui poter puntare.

Un voto per Gabriele Costanzo? Sette!

[Foto: www.ricercalo.it]

Loading...