Gabriele Corsi

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 78 kg

Età: 47 anni

Segno: Leone Leone

Gabriele Corsi è un attore italiano nato a Roma il 29 luglio del 1971.

Protagonista di alcune fiction di successo come Il Maresciallo Rocca e Boris, Corsi è un attore che si è messo in mostra anche in televisione come uno dei componenti del celebre Trio Medusa.

Nel 1990 termina gli studi, ottiene il diploma e si dedica alla recitazione. Si iscrive all’Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico ma, dopo soltanto pochi mesi, è costretto a lasciare la scuola a causa di un diverbio con uno dei suoi insegnanti.

In seguito si accosta al teatro e muove i suoi primi passi sul palcoscenico, collabora con varie associazioni e decide di riprendere gli studi. Dopo la laurea in Scienze Politiche, Corsi partecipa a un provino per il Maresciallo Rocca, fiction con protagonista l’immenso Gigi Proietti, ed entra a far parte del cast.

Nel 1997 recita in un cortometraggio di Gabriele Muccino e si avvicina anche al cinema. Tre anni dopo è la volta di Alex, l’ariete (2000), film con protagonista un improbabile Alberto Tomba che, però, è un disastro al botteghino. Nello stesso periodo recita nelle due stagioni della serie Una donna per amico.

Nel 2001 insieme al Trio Medusa diventa protagonista de Le Iene, dove lui e i suoi colleghi realizzano con il consueto tono irriverente delle improbabili interviste nei confronti dei vip di turno. Corsi ottiene la notorietà televisiva ma continua a recitare: nel 2003, infatti, è tra i protagonisti de L’Inganno, una fiction diretta da Rossella Izzo.

Due anni dopo, ancora con il Trio Medusa, conduce Takeshi’s Castle (2005) e partecipa alle riprese del videoclip Ombrellone (2007), tratto da un brano di Simone Cristicchi. Nel 2009 realizza il programma di Serena Dandini, Parla con me e, in seguito, Quelli che il… calcio (2011).

Gabriele Corsi è un attore che si è distinto in vari campi, dal cinema alla televisione, dimostrando un notevole talento comico. Tra le sue passioni ci sono la natura e lo sport, mentre nel tempo libero ama stare in compagnia dei suoi amici.

Nel 2012 recita nel film 10 Regole per farla innamorare, pellicola diretta da Cristiano Bortone. L’anno seguente arriva per lui e i suoi colleghi del Trio Medusa la consacrazione quando Mediaset gli consente di condurre Zelig. Da solo realizza altre trasmissioni, da Carta bianca a Ninja Warrior Italia, ma torna a recitare in Romanzo siciliano (2016), una miniserie con Claudia Pandolfi.

Nel 2018 conduce Reazione a catena – L’intesa vincente, programma che, nel mese di agosto dello stesso anno, è stato tra i più visti dell’estate.

Un voto per Gabriele Corsi? Nove!

Scopri lo Speciale “Attori“.

[Foto: www.e-talenta.eu]

Loading...