Francesco Chiofalo

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 80 kg

Francesco Chiofalo è un personaggio televisivo nato a Roma nel 1989.

La sua notorietà è dovuta alla quarta edizione di Temptation Island del 2017, che ha permesso a Chiofalo di diventare un vero e proprio personaggio televisivo.

Cresce in una periferia di Roma e sin da bambino si appassiona alla musica. In seguito, però, decide di dedicarsi allo sport per sfruttare le sue doti fisiche e atletiche, mentre nel tempo libero dallo studio trascorre le giornate insieme ai suoi amici.

Dopo il diploma comincia a giocare a rugby ma, a causa di un brutto infortunio, deve rinunciare a una possibile carriera in questo sport. Si tratta di un momento molto difficile che riesce a superare soltanto grazie all’appoggio della sua famiglia.

Nel 2009 si concede un viaggio all’Estero: visita Praga, Berlino e altre città europee per riuscire a dimenticare la grossa delusione dovuta all’infortunio. Torna in Italia e comincia a compiere una serie di lavori per mantenere la propria indipendenza e non pesare sul bilancio famigliare.

Due anni dopo diventa istruttore in palestra e allena i giovani a prendersi cura del proprio corpo e a trovare la giusta forma fisica. In questo periodo allarga il suo giro di conoscenze e inizia a pensare a una possibile carriera nel mondo dello spettacolo.

Nel 2013 partecipa a vari provini, tra cui uno per Uomini e Donne, ma non riesce ancora a trovare spazio in televisione. Insieme alla sua famiglia, l’anno seguente, apre un Bed & Breakfast ed è lui a occuparsi della gestione amministrativa dimostrando di possedere delle ottime doti imprenditoriali.

In seguito conosce Selvaggia Roma, una giovane modella con cui inizierà una lunga relazione sentimentale e che lavora con lui nel suo Bed & Breakfast. Il loro percorso è difficile, fatto di alti e bassi, ma entrambi riescono a superare diversi momenti di difficoltà fino alla scelta di partecipare a Temptation Island.

Francesco Chiofalo è un personaggio televisivo appassionato di musica e tatuaggi. Trascorre molto tempo in palestra e, in diverse interviste, ha dichiarato di amare la montagna e i film con Vin Diesel.

Nell’estate del 2017 inizia la sua esperienza a Temptation Island, programma condotto da Filippo Bisciglia. Nel corso di questo reality fa nuove conoscenze e, al termine del programma, decide di mettere fine alla sua relazione con Selvaggia.

Tornato single, Chiofalo si dedica al suo lavoro di personal trainer. Nel dicembre del 2018, diffonde sul web di avere un tumore al cervello e che, il prossimo anno, dovrà sottoporsi a un’operazione per abbatterlo.

Un voto per Francesco Chiofalo non può essere che un otto.

Scopri gli Speciali Personaggi Tv e Temptation Island.

[Foto: https://jolygram.com]

Loading...