Francesca Fialdini

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 57 kg

Età: 39 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Francesca Fialdini è una conduttrice televisiva italiana nata a Massa l’11 ottobre del 1979.

Grazie a programmi come Unomattina e Zecchino D’Oro la Fialdini è divenuta una delle più brillanti conduttrici televisive italiane, con una carriera costellata di successi che le hanno permesso di ottenere un notevole riscontro mediatico.

Da giovane lascia la Toscana per trasferirsi a Roma, città in cui si diploma in Scienza delle Comunicazione. In seguito si dedica al giornalismo e, i suoi primi lavori, li realizza per la radio. Produce vari servizi e collabora in una redazione che pubblica notizie estere, dimostrando la sua professionalità.

Nel 2004 debutta in un notiziario che viene trasmesso sulle frequenze di Radio Vaticano. L’anno seguente diventa conduttrice del programma A sua immagine (2005), e in questa trasmissione la Fialdini collabora fino al 2013 anche nelle vesti di consulente artistica.

Nel 2008 passa a FOX TV, dove realizza Videozine, una rubrica che offre ai suoi telespettatori notizie di vario genere. Due anni dopo torna in Rai dove conduce Cultbook – Storie (2010), un programma che ottiene un ottimo riscontro da parte del pubblico a casa.

La Fialdini nello stesso periodo torna in radio con Un’estate, trasmissione che si occupa di gossip e località balneari. Per Rai Premium realizza un format come Fictiomania, rubrica dedicata alle numerose serie televisive trasmesse in Italia.

Nel 2012 è la volta del Premio Strega, rassegna dedicata alla letteratura italiana che conduce con la sua consueta bravura. Il 2013 è un anno molto proficuo per lei dal punto di vista lavorativo: con Tiberio Timperi conduce Unomattina in Famiglia, mentre con Fabio Volo realizza Volo in diretta. Per Rai Movie, invece, presenta due rubriche, Cine Talk e Movie Talk, dedicate al cinema e ai film italiani.

Francesca Fialdini è una brillante conduttrice televisiva che vanta diverse esperienze anche in radio. Una donna affascinante che si è dedicata alla scrittura pubblicando il romanzo “Il sogno di un venditore di accendini”.

Nel 2016 la Rai gli affida programmi importanti come Zecchino D’Oro e La partita del Cuore. In seguito entra nel cast de La vita in diretta (2017) affiancando Marco Liorni. L’anno seguente conduce la decima edizione del Premio Biagio Agnes e realizza In viaggio con lei, una serie di documentari girati in varie località italiane.

Nel mese di settembre del 2018 torna alla conduzione de La vita in diretta e, in un suo fuorionda, avrebbe criticato aspramente il copione che le è stato affidato, salvo poi chiarire sui social che la sua frase non era riferita agli autori del programma.

Un voto per la stupenda Francesca Fialdini? Nove!

Scopri lo Speciale “Personaggi TV“.

[Foto: https://celebmafia.com]

Loading...