Fernanda Lessa

Paese: Brasile

Altezza: 178 cm

Peso: 60 kg

Età: 41 anni

Segno: Ariete Ariete

Fernanda Lessa è una modella brasiliana nata a Rio de Janeiro il 15 aprile del 1977.

Fernanda è una modella che ha trovato fortuna nel nostro Paese e che ha lavorato anche in America, dimostrando di possedere un fisico statuario e una bellezza che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.

Fernanda Lessa: inizio carriera

Terminati gli studi, Fernanda Lessa si dedica alla moda e, appena maggiorenne, parte per New York. Qui, verso la metà degli anni Novanta, comincia la sua scalata al successo e la consueta gavetta sulle passerelle e le sfilate più in vista negli States.

Nei sei anni successivi Fernanda lavora non solo a New York, ma anche nella città di Parigi, diventando un punto di riferimento per la sua agenzia. La sua bellezza tipicamente brasiliana, il colore della sua pelle, unita alla sensualità, le consentono di ottenere alcune copertine di importanti riviste, tra cui quella di Vogue.

Nel 2000 realizza un noto spot per Campari e, due anni dopo, debutta alla conduzione di un programma come Tutto moda (2002). Si tratta della sua prima esperienza televisiva che le consente di lasciare il suo lavoro di modella.

Nel 2003 Fernanda diventa testimonial per Tim insieme al mitico Valentino Rossi, e gli spot realizzati dai due ottengono un grande successo. L’anno seguente inizia la sua carriera di Dj e si esibisce all’Heineken Jammin Festival.

Insieme al suo nuovo lavoro dietro alla console, continua a girare spot per brand famosi, da Swatch a Samsung fino ad arrivare ad Alfa Romeo. In questo periodo, nel 2005, conduce gli Italian Music Award con Piero Chiambretti e diventa ospite di varie trasmissioni di Paolo Bonolis.

Dj e modella

Fernanda Lessa è una modella che si è saputa reinventare come conduttrice televisiva e Dj, dimostrando una notevole versatilità. Per quanto riguarda le sue love story, in passato è stata legata a Davide Dileo, musicista del gruppo rock Subsonica con cui ha avuto due figli, mentre con il suo attuale compagno, Luca Zocchi, si è sposata nel 2017.

Nel corso del 2006 partecipa a L’Isola dei Famosi, reality condotto dalla simpatica Simona Ventura. In seguito decide di abbandonare la televisione per dedicarsi al suo lavoro di Dj. Nel mese di febbraio del 2018, però, è tornata sul piccolo schermo nelle vesti di ospite a Verissimo, un programma di Silvia Toffanin trasmesso su Canale Cinque.

Nel corso dell’intervista ha rivelato alcuni drammatici retroscena che riguardano la sua vita privata. La dipendenza da alcol e droghe di cui è stata vittima in passato a causa del suo lavoro, e la morte di un bambino, avuto da una sua precedente relazione, per complicazioni dovute al parto.

Un voto per Fernanda Lessa non può essere che un otto!

[Foto: ]

Scopri lo Speciale Personaggi Tv

Scopri lo Speciale Modelle

Loading...