Fausto Acernese

Paese: Italia

Altezza: 183 cm

Peso: 77 kg

Fausto Acernese è un attore italiano nato a Napoli nel 1983.

Acernese è un attore conosciuto dal pubblico televisivo soltanto per la sua esperienza sul set di Un Posto al Sole, ma che è attivo in varie produzioni di film e spettacoli in giro per l’Italia.

Dopo il diploma inizia a lavorare come cameriere, ma la sua passione è il cinema e l’arte in generale. Si trasferisce nella città di Roma e s’iscrive a un corso di Cinema, dove, ottenuta la laurea, comincia a prendere contatti nel settore. Fa la comparsa, collabora a varie regie e si dedica ad altri aspetti produttivi pur mantenendo la sua preferenza per la recitazione.

Nel 2012 produce un documentario molto discusso, “Un viaggio elettorale di Francesco De Sanctis”, per la regia di Pino Tordiglione. Presentato a diversi Festival nazionali, quest’opera viene recensita in modo attento dalla critica e gli consente di ricevere i primi complimenti per il suo lavoro.

L’anno seguente produce “Teresa Manganiello – Sui passi dell’amore”, un film con protagonista la bellissima Maria Grazia Cucinotta e Patrizio Rispo, attore che poi incontrerà a Un Posto al Sole. Acernese si ritaglia anche un piccolo cameo in questa pellicola ambientata in Afghanistan.

In seguito realizza vari spot televisivi e, insieme a sua moglie, inaugura un centro sportivo in cui si occupa degli aspetti amministrativi della sua società. Nel 2015, però, torna al suo antico sogno, la recitazione, e ottiene il ruolo di un cameriere che porta proprio il suo nome, Fausto, in Un Posto al Sole.

In questa soap realizza solo tre episodi per poi lasciare il cast e dedicarsi ad altro. Fa l’aiuto regista in diversi film indipendenti e mette a frutto tutta la sua esperienza maturata in anni di gavetta. In seguito recita in “Il cielo è sempre più blu”, spettacolo tratto dall’omonima canzone di Rino Gaetano.

Fausto Acernese è un attore poliedrico che, pur non vantando un grande curriculum, si è distinto in tanti aspetti della realizzazione di un film, dalla recitazione alla produzione. Nel tempo libero ama andare in palestra e praticare la pesca, attività con cui si rilassa dopo i numerosi impegni lavorativi.

Nel 2017 s’iscrive alla facoltà di Scienza della Nutrizione, con l’obiettivo di laurearsi nei prossimi anni. Mentre in diverse interviste recenti dichiara che uno dei suoi sogni nel cassetto è di avere un’agenzia di produzione che possa curare la sua immagine artistica.

Nel mese di luglio del 2018 la produzione di Un Posto al Sole lo richiama per interpretare le nuove puntate della soap.

Un voto per il bravo Fausto Acernese non può essere che un sette!

Guarda le altre schede dello Speciale Un posto al sole.

[Foto: www.tvsoap.it]

Loading...