Fabio Fulco‬

Paese: Italia

Altezza: 184 cm

Peso: 80 kg

Età: 48 anni

Segno: Leone Leone

Fabio Fulco è un attore italiano nato a Napoli il 4 agosto del 1970.

Conosciuto dal grande pubblico italiano per aver partecipato a numerose serie televisive, Fulco inizia la sua carriera come fotomodello. Realizza vari fotoromanzi che pubblica sulle riviste dei primi anni Novanta e si mette in mostra grazie alla sua bellezza.

Il suo sogno però è quello di diventare un attore e per realizzarlo studia recitazione in una scuola di teatro nella città di Napoli. La sua prima comparsa avviene nel 1998 e in Donne in bianco, film diretto da Tonino Pulci. L’anno seguente è la volta di Un tè con Mussolini (1999), dove riesce a lavorare al fianco di attori famosi come Judi Dench e la celebre cantate statunitense Cher.

Nello stesso periodo realizza vari episodi della soap opera Vivere e recita in Anni ’50 (2000), una miniserie diretta da Carlo Vanzina. Fulco ottiene la possibilità di recitare in una puntata di Il Bello delle donne (2000) e, l’anno seguente, è tra i protagonisti di Prigionieri di un incubo (2001), un film che vede come protagonista la celebre Corinne Cléry.

Negli anni Duemila la sua attività televisiva si fa sempre più intensa e, infatti, lavora in serie come Orgoglio (2004) e Incantesimo 8 (2005). Sempre nel 2005 partecipa alla trasmissione Ballando con le Stelle in qualità di concorrente, ed è in questo programma che conosce la bella Cristina Chiabotto.

Nel 2006 registra una puntata della serie Don Matteo e interpreta il ruolo del Commissario Paolo Persani in Il Giudice Mastrangelo 2 (2007). Fulco con Crociera Vianello (2008) riesce a lavorare con una delle più celebri coppie dello spettacolo: Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.

Dopo alcuni anni in cui si dedica al teatro, torna a recitare in televisione e realizza Il sogno del maratoneta (2012), una miniserie in due puntate con protagonista Luigi Lo Cascio. Nello stesso periodo, per la regia di Stefano Reali, è tra gli interpreti di Caruso, la voce dell’amore (2012).

Fabio Fulco è un attore italiano che ha saputo coniugare nel proprio lavoro sia la bellezza che il talento, recitando in decine di fiction e film di grande successo.

Nel 2015 torna a lavorare insieme a Terence Hill, che aveva conosciuto sul set di Don Matteo, e realizza una puntata di Un passo dal cielo. Due anni dopo torna in prima serata su Canale Cinque grazie alla serie Le tre rose di Eva 4 (2017) e, al cinema, con Il crimine non va in pensione, un film con protagonista Stefania Sandrelli.

Nel mese di novembre del 2017, in occasione di un’intervista rilasciata per “Novella 2000”, annuncia la fine della sua relazione con Cristina Chiabotto.

Nel 2018 entra nel cast di Un posto al sole.

Guarda le altre schede dello Speciale Un posto al sole.

Un voto per Fabio Fulco? Sette!

[Foto: www.cdastudiodinardo.com]

Loading...