Emanuela Folliero

Paese: Italia

Altezza: 169 cm

Peso: 59 kg

Età: 53 anni

Segno: Acquario Acquario

Emanuela Folliero è un’annunciatrice televisiva nata a Milano il 7 febbraio del 1965.

La Folliero, grazie al suo ruolo di annunciatrice televisiva, è divenuta uno dei volti più noti di Mediaset. Negli ultimi anni ha avuto esperienze in radio e sul web che le hanno permesso di ottenere un enorme successo mediatico.

Il suo esordio in televisione avviene nel 1984 quando, a soli diciannove anni, è una delle concorrenti del programma M’ama non m’ama. In seguito inizia a lavorare come fotomodella, mettendo in evidenza la sua bellezza fisica, ma nel 1986 collabora alla trasmissione Milan-Inter, format dedicato allo sport.

In seguito debutta come attrice recitando un piccolo ruolo nella serie Licia dolce Licia, un telefilm tratto dal famoso cartone animato giapponese con protagonista Cristina D’Avena. Nel 1988 diventa valletta nel game show Conto su di te, programma Rai condotto da Jocelyn Hattab.

Due anni dopo ottiene il ruolo di annunciatrice Mediaset, che occuperà per ventotto anni consecutivi. Nello stesso periodo cura la rubrica I Bellissimi, che le consente di diventare uno dei volti più amati di Rete Quattro. Nel 1991 presenta il programma Top Venti, mentre in TotoFestival (1994), mette in mostra tutta la sua capacità di intrattenere il pubblico.

Con Chi mi ha visto? (1996) la Folliero invita in studio personaggi noti della televisione, mostrando loro dei filmati d’epoca che riguardano i loro esordi. Nel 1998 torna a recitare in Affetti speciali e, l’anno seguente, diventa la conduttrice di Ok, il prezzo è giusto! (1999).

Negli anni Duemila collabora a trasmissioni importanti come Paolo Limiti Show (2003). Debutta in radio con In viaggio con Emanuela, rubrica quotidiana che conduce fino al 2012. Nel 2004 presenta la prima di sette edizioni consecutive di Miss Padania e, in seguito, sostituisce il compianto Alberto Castagna a Stranamore (2005).

Emanuela Folliero è un’annunciatrice televisiva che, nel corso della sua lunga carriera, ha avuto diverse esperienze professionali. La sua passione per la scrittura le ha permesso di pubblicare “I Bellissimi in cucina – 220 ricette da Oscar”, libro che ha ottenuto un buon successo commerciale.

Nel 2006 recita nella serie televisiva R.I.S. – Delitti imperfetti e, nello stesso periodo, conduce Stelle a quattro zampe. Nel 2011 presenta vari programmi, da 5 minuti di… Benessere a Matrimonio all’italiana, e su La 5 HollyFood – L’Appetito vien mangiando (2013).

Nel 2017 cura alcune trasmissioni presentate sui suoi profili social, tra cui I consigli di Emanuela. L’anno seguente, nel luglio del 2018, dopo ventotto anni dà l’addio al suo ruolo di annunciatrice Mediaset.

Un voto per la stupenda Emanuela Folliero? Nove!

[Foto: https://celebmafia.com]

Loading...