Elisa D’Ospina

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 77 kg

Età: 35 anni

Segno:

Elisa D’Ospina è una modella italiana nata Vicenza nel 1983.

La D’Ospina è famosa per essere una modella leader del movimento curvy, ma anche per la sua autobiografia, che ha riscosso un notevole successo nelle librerie. E per aver preso parte a numerosi programmi televisivi.

Frequenta il liceo classico e si diploma con il massimo dei voti dimostrando di essere una studentessa brillante e volenterosa. In seguito decide di iscriversi alla facoltà di Scienze della Comunicazione e si laurea in questa materia per poi ottenere una specializzazione in Psicologia.

Da ragazza è stata spesso attaccata per via del suo peso e, per questo motivo, comincia a interessarsi a fenomeni come il bullismo tra i giovani. L’anoressia e una corretta alimentazione diventano una delle battaglie che, negli ultimi anni, ha conseguito con tutte le sue forze, cercando di diffonderle sul web e sui suoi canali social.

La D’Ospina nel 2009 diventa testimonial della “Tre giorni di salute”, una manifestazione creata dal Ministero della Salute. Si tratta per lei di un riconoscimento che le consente di ottenere un riscontro molto importante dal punto di vista mediatico.

In seguito conduce vari programmi radiofonici in cui fornisce dei consigli su come affrontare il problema della bulimia. Decide di scrivere un libro e, nel 2014, pubblica “Una vita tutta curve”, che racconta in forma autobiografica la sua esperienza con il proprio corpo e l’accettazione del suo peso.

L’anno seguente, nel 2015, debutta come direttrice editoriale del sito Leonardo.it, e pubblica diversi articoli su Vogue Italia. In poco tempo diventa una vera e propria social media e, la sua attività sul web, le consente di parlare con i più giovani e di confrontarsi con loro.

Nel 2017 inizia la sua avventura nella trasmissione televisiva Detto Fatto, dove tiene una rubrica in cui consiglia le donne alle prese con le taglie forti a non sentirsi represse, ma a sforzarsi invece di trovare l’abbigliamento più consono al loro peso. In poco tempo ottiene un successo strepitoso, tanto da diventare un punto di riferimento nel programma Rai di Caterina Balivo.

Elisa D’Ospina è una modella che ha utilizzato la sua competenza in altri ambiti dello spettacolo, dalla televisione alla radio, dimostrando di avere un notevole talento artistico. Tra le sue passioni ci sono la moda, i viaggi e il cibo, mentre per quanto riguarda la sua situazione sentimentale è sposata da sei anni con Andrea Alessandrini Gentili.

Nel giugno del 2018 ha condotto Hard Rock Cafè, trasmissione radio un cui hanno partecipato artisti come Giuliano Sangiorgi e l’ex calciatore Marco Del Vecchio. Nello stesso periodo sui suoi social ha rivelato che la prossima conduttrice di Detto Fatto sarà la bellissima Bianca Guaccero.

Un voto per Elisa D’Ospina non può essere che un otto!

Visita lo Speciale Modelle su Altezza e Peso.

[Foto: Pinterest]

Loading...