Elia Fongaro

Paese: Italia

Altezza: 186 cm

Peso: 79 kg

Età: 28 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Elia Fongaro è un modello nato ad Arzignano il 1° giugno del 1991.

E’ diventato famoso per essere stato il primo “Velino” di Striscia la Notizia, ma Fongaro è un modello che in poco tempo è diventato un vero e proprio personaggio televisivo grazie al Grande Fratello Vip2018.

Cresciuto nella provincia di Vicenza, da bambino s’interessa di sport. Pratica il basket e, nel tempo libero dalla scuola, partecipa a diversi campionati di calcetto. Dopo il diploma, inizia la sua carriera come modello e realizza vari servizi fotografici di intimo maschile.

Nel 2010 s’iscrive all’università e frequenta la facoltà di Scienze Politiche. In quel periodo si avvicina anche al giornalismo, che rimane una passione di contorno, ma continua a sfilare per diversi brand di moda.

Nel 2013 realizza un viaggio in Grecia e pubblica le foto delle sue vacanze sul suo profilo ufficiale di Instagram. In seguito, dopo molti provini televisivi, ottiene un’importante occasione per mettersi in mostra. Antonio Ricci e la redazione di Striscia la Notizia lo scelgono come “Velino”, versione maschile delle celebri Veline.

La stagione a Striscia è ricca di successi per Fongaro che si gode la meritata notorietà con Pierpaolo Pietrelli, collega e amico che conosce nel Tg satirico di Canale Cinque. Due anni dopo, nel 2015, lavora per un’agenzia di moda statunitense e si trasferisce nella città di New York.

Nel 2016 realizza alcuni shooting fotografici nella Grande Mela e i suoi scatti fanno il giro del mondo. Nello stesso periodo prende parte ad alcuni corsi di recitazione e perfeziona la sua conoscenza della lingua inglese.

Nel 2017 torna in Italia e si stabilisce a Milano, dove continua la carriera di modello. Realizza diversi spot per una nota agenzia telefonica e il suo nome diventa tra i più gettonati nello showbiz italiano.

Elia Fongaro è un modello che sta ottenendo un’enorme popolarità televisiva. Tra le sue passioni, oltre al cinema e allo sport, ci sono la buona cucina e i viaggi in giro per il mondo.

Nel 2018 entra nel cast dei concorrenti del Grande Fratello Vip. Nel reality show condotto da Ilary Blasi si mette sin da subito in mostra e l’attrice Eleonora Giorgi confessa, davanti alle telecamere, di non essere rimasta insensibile di fronte alla sua bellezza.

Nel suo percorso all’interno della Casa più spiata dagli italiani inizia una relazione con la bella Jane Alexander. I due, usciti dal Grande Fratello, partecipano, nel dicembre del 2018, a una puntata di Domenica Live, programma condotto da Barbara D’Urso.

Un voto per Elia Fongaro? Sette.

Scopri gli Speciali “Modelli” e “Grande Fratello“.

[Foto: www.azzurrapiccardi.com]

Loading...