Einar

Paese: Cuba

Altezza: 180 cm

Peso: 71 kg

Età: 25 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Einar Ortiz è un cantante cubano nato a Santiago il 22 maggio del 1993.

Si è fatto conoscere nel talent show Amici, ma Einar è un cantante che in poco tempo è riuscito a conquistare l’affetto del suo pubblico e che si metterà in gioco a Sanremo 2019.

Prima di trasferirsi nel nostro Paese trascorre l’infanzia a Cuba e si appassiona alla musica. A nove anni lascia la sua terra natale per stabilirsi in Italia, dove in poco tempo impara la lingua e inizia a studiare la chitarra.

Trascorre parte dell’adolescenza in una piccola provincia di Brescia, ma il rapporto con suo padre, che nel frattempo ha lasciato sua madre, si fa complicato. In seguito, dopo la morte del suo genitore, confesserà in diverse interviste di aver sentito sulla propria pelle quella che ritiene una delle assenze più problematiche della sua vita.

Nel 2016 inizia a esibirsi in vari locali e in alcune manifestazioni canore con l’obiettivo di farsi conoscere. In quel periodo si concede una vacanza in Spagna e visita la città di Barcellona, pubblicando una serie di foto sul suo profilo Instagram.

L’anno seguente, nel 2017, partecipa alle audizioni di X Factor e si esibisce davanti a Fedez che, pur lodandolo, non gli consente di prendere parte alla trasmissione. Per nulla demotivato, Einar si dedica ancora alla sua passione, ossia la musica, scrivendo i testi dei brani che comporranno il suo futuro primo album.

In seguito lavora come operaio in una fabbrica, ma i rapporti con la madre non sono dei più idilliaci. Nel 2018 si fa conoscere come concorrente di Amici, trasmissione condotta dalla brava Maria De Filippi. Nel talent show targato Mediaset mette in mostra la sua bravura nel canto e riesce ad aggiudicarsi un posto nella fase serale del programma.

Einar è un cantante cubano che ha trovato la sua fortuna in Italia, un interprete sensibile e che piace alle ragazze. Le sue passioni sono note al pubblico, tra cui l’hobby per la palestra, che gli consente di mantenersi sempre in forma, e quello per i tatuaggi. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, è fidanzato con una ballerina bresciana di nome Valentina.

Entra nella squadra Blu, affronta tutte le sfide nella sua categoria, e dimostra una grande complicità con gli altri concorrenti. Nel mese di maggio del 2018 accede all’ultima puntata di Amici, ma non va oltre il terzo posto, però riesce ad aggiudicarsi una borsa di studio indetta dalla bevanda Gatorade. In seguito vince la finale di Sanremo Giovani ed entra di diritto nelle Nuove Proposte.

Nel 2019 presenterà sul palco dell’Ariston la canzone Parole nuove, e si esibirà davanti a milioni di italiani.

Un voto per Einar non può essere che un nove.

Scopri gli Speciali Cantanti e Festival di Sanremo 2019.

[Foto: www.davidemaggio.it]

Loading...