Millie Bobby Brown

Paese: Regno Unito

Altezza: 160 cm

Peso: 53 kg

Età: 14 anni

Segno: Pesci Pesci

Millie Bobby Brown è un’attrice britanica nata a Malaga il 19 febbraio del 2004.

Millie è una delle giovani protagoniste di Stranger Things, serie televisiva prodotta e trasmessa da Netflix, che le ha permesso di ottenere un enorme successo internazionale.

Cresciuta a Malaga da due genitori britannici che gestivano un ristorante nel centro storico della città di Marbella, si trasferisce nel 2008 in Inghilterra. Dopo un breve periodo di qualche anno Millie trova casa in Florida ed è qui che inizia a frequentare una scuola di recitazione.

L’arrivo negli States le permette di lavorare sin da subito nello showbiz, e, contemporaneamente, si dedica anche allo studio diventando una brillante studentessa. Nel 2013, a soli nove anni, ottiene un piccolo ruolo in C’era una volta nel paese delle meraviglie, una serie televisiva in cui compare in due episodi.

Partecipa a numerose audizioni e, per un certo periodo di tempo, vive con i genitori a Los Angeles. Nel 2014 recita in Intruders ed entra nel cast di questa serie, ancora inedita nel nostro Paese, ottenendo una buonissima visibilità. Nello stesso periodo viene scelta dalla produzione del poliziesco NYCS – Unità anticrimine (2014), serial di grande successo in patria.

Millie, nel 2015, partecipa a due serie diversissime tra loro per contenuti e cast. Recita in un episodio di Grey’s Anatomy e in uno di Modern Family. In queste due produzioni televisive dimostra davvero tutta la sua bravura, sia nella recitazione comica sia in quella drammatica.

L’anno seguente, e dopo le sue due ultime prove fornite per il piccolo schermo, entra nel cast di Stranger Things, un serial tra l’horror e il fantascientifico che ottiene un successo straordinario in tutto il mondo. Ambientato negli anni Ottanta, e con protagonisti un gruppo di bambini, Millie interpreta il ruolo della misteriosa Undici, una ragazzina dotata di incredibili poteri telecinetici.

Millie Bobby Brown è un’attrice che ha ottenuto un grande successo in America e che ha un notevole numero di follower che la segue sulle sue pagine social.

Nel 2017 il suo impegno in Stranger Things le permette di ricevere diverse candidature ai più importanti premi televisivi, tra cui l’Emmy Award come “Miglior Attrice Non Protagonista”, diventando la star più giovane a ricevere questo tipo di nomination.

L’anno seguente realizza tutti gli episodi della seconda stagione di Stranger Things, confermando le aspettative dei fan sulla sua bravura, e partecipa al videoclip Find Me, brano della cantante Birdy. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, nel febbraio del 2018 ha ufficializzato la sua relazione con Jacob Sartorius, postando una loro foto su Instagram.

Un voto per la bravissima Millie Bobby Brown? Nove!

[Foto: www.refinery29.com]

Loading...