Loredana Lecciso

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 57 kg

Età: 46 anni

Segno: Vergine Vergine

Loredana Lecciso è un personaggio televisivo nato a Lecce il 26 agosto del 1972.

Protagonista dei giornali di gossip per via della sua turbolenta relazione con Al Bano, la Lecciso è divenuta negli ultimi anni un vero e proprio personaggio televisivo, capace di suscitare aspre critiche ma anche insoliti consensi.

Terminati gli studi inizia la sua attività di giornalista pubblicista e lavora per alcuni giornali dedicandosi alla moda e alla cronaca rosa. Nei primi anni Duemila la Lecciso ottiene una grande visibilità sulle reti pugliesi grazie alla sua amicizia intima con il cantante Al Bano. In seguito la loro diventa una relazione sentimentale che interessa i rotocalchi.

Nel 2004, per cavalcare l’interesse mediatico nei suoi confronti, partecipa al reality La Fattoria, nell’edizione condotta dalla brava Daria Bignardi. La Lecciso mette in mostra le sue curve e il carattere spesso polemico, ma la sua esperienza in questo programma dura poco.

In seguito, insieme a sua sorella Raffaella, partecipa a Domenica In e i loro stacchetti suscitano l’interesse di programmi come Striscia la Notizia. Ma sono i suoi litigi con Al Bano, a causa di questi balletti, ritenuti troppo spinti dal cantante pugliese, a suscitare un grande clamore mediatico.

Nel 2005 sembra quasi certa una sua candidatura nello schieramento politico di Forza Itala, ma la notizia viene smentita. Nello stesso periodo incide Si vive una volta sola (2005), singolo che ottiene un buon successo grazie al testo scritto per lei dall’autore delle canzoni di Julio Iglesias.

L’anno seguente affianca Carlo Conti in un’edizione de I Raccomandati e si vocifera di un programma che Mediaset intenderebbe affidarle sul genere dello storico Karaoke di Fiorello. Ma anche in questo caso si tratta solo di rumor mai confermati dalla diretta interessata.

Loredana Lecciso è una showgirl dal fisico prorompente, nota per la sua love story con Al Bano e per le sue frequenti partecipazioni ai talk condotti da Barbara D’Urso.

Nel 2007 lancia un altro singolo, Tuka Kulos, che viene trasmesso anche in radio. Due anni dopo è la volta di Se mi lasci non vale, remake di un brano degli anni Settanta, e Striscia la Domenica le dedica un’intera puntata. Nel 2010 partecipa a L’Isola dei Famosi e viene eliminata soltanto alla quarta puntata.

Negli ultimi anni si è tenuta lontana dai riflettori della televisione, salvo sporadici ritorni per via delle dichiarazioni a vetriolo che lei e Al Bano si sono scambiati. Nel gennaio del 2018 ha ricevuto un tapiro d’oro da Valerio Staffelli.

Un voto per la bella Loredana Lecciso? Sette!

[Foto: www.vanityfair.it]

Loading...