Kiernan Shipka

Paese: Stati Uniti

Altezza: 157 cm

Peso: 50 kg

Età: 19 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Kiernan Shipka è un’attrice statunitense nata a Chicago il 10 novembre del 1999.

Conosciuta in tutto il mondo per la sua partecipazione alla serie Mad Men la Shipka è un’attrice di talento che si è ritagliato un importante spazio sia nel cinema che nella televisione statunitense.

Da bambina riceve lezioni di danza ma si appassiona alla recitazione. La sua famiglia si trasferisce a Los Angeles e, terminati gli studi, la Shipka si dedica al teatro. Il suo debutto sul piccolo schermo arriva grazie alle serie Detective Monk (2006), di cui realizza due episodi. L’anno seguente ottiene un piccolo ruolo nel film Dimension (2007) e continua a partecipare ai provini televisivi.

Nel 2007, infatti, recita in varie serie, da Heroes, serial dedicato a giovani con superpoteri, a Med Men, di cui realizzerà tutte le puntate fino al 2015 e con cui si imporrà alle attenzioni della critica. Nello stesso periodo realizza qualche episodio del Jimmy Kimmel Show e inizia a ottenere una certa notorietà. Due anni dopo torna al cinema con House Broken – Una casa sottosopra (2009) e Carriers – Contagio letale (2009), pellicola con cui ottiene una nomination agli Young Artist Award.

Nel 2010 è la volta di Cani & Gatti – La vendetta di Kitty, film comico con protagonista Chris O’Donnell. L’anno seguente realizza, solo per il circuito televisivo, la commedia Un principe per mamma (2011), dove è una delle giovani protagoniste.

La regista Naomi Forner, rimasta colpita dalla bravura della Shipka, le affida un ruolo in Very Good Girls (2013), pellicola in cui compare anche la celebre Demi Moore. L’anno seguente, nel 2014, presta la sua voce al film d’animazione giapponese Quando c’era Marnie e al videogioco La leggenda di Korro, ottenendo critiche positive.

Kiernan Shipka è un’attrice statunitense giovanissima ma che vanta già un curriculum impressionante per quanto riguarda il numero di serie televisive cui ha preso parte. Tra i vari riconoscimenti che ha ottenuto in carriera, nel 2014 la rivista Time l’ha inclusa nella lista dei venticinque teenager più influenti del pianeta.

Nel 2015 recita nel film One and Two e in L’innocenza del male, mentre due anni dopo realizza cinque episodi di Feud (2017). Nel mese di gennaio del 2018 la rivista Glam’Mag le ha conferito il titolo di attrice più sexy del pianeta. Per quanto riguarda i suoi progetti futuri ha ottenuto una parte in The Chilling Adventures of Sabrina, remake di una famosa serie televisiva trasmessa negli anni Novanta.

Un voto per la straordinaria Kiernan Shipka non può essere che un nove!

[Foto: stylecaster.com]

Loading...