Ellie Goulding

Paese: Regno Unito

Altezza: 170 cm

Peso: 55 kg

Età: 31 anni

Segno: Capricorno Capricorno

La piccola Ellie, nata Elena Jane, nasce nel 1986, e precisamente il trenta di dicembre, e per sua fortuna o sfortuna, questo non l’ha mai rivelato, è la terza di quattro figli, preceduta da due sorelle e seguita da un fratello.

La sua infanzia purtroppo non è delle più felici: i genitori, quasi sempre assenti a causa del lavoro, in quanto la madre lavorava in un market ed il padre è titolare di pompe funebri, decidono di divorziare quando Elena Jane ha soli cinque anni, e pochi mesi dopo il divorzio dal padre, sua madre deciderà di sposarsi con un camionista, del quale comunque non si hanno notizie.

Elena deciderà di iniziare a suonare diversi strumenti, tra i quali spiccano il clarinetto all’età di nove anni e successivamente la chitarra all’età quindici anni, età nella quale inizia anche a scrivere le sue prime canzoni.
Ellie Goulding frequenta anche la Lady Hawkins School, scuola di recitazione, grazie alla quale il suo lato artistico riesce a fuori uscire, in quanto riesce ad ottenere sempre ruoli di spicco, tra i quali spiccano il ruolo dello spaventa passeri nel mago di Oz.

Mentre proseguono gli studi scolastici, Ellie scrive sempre più canzoni, e riesce a vincere un particolare trofeo durante una gara svolta al college: sarà proprio questa vittoria a convincerla a proseguire la carriera musicale e ad abbandonare, seppur momentaneamente i suoi studi universitari di diritto.
Il 2009 e l’anno successivo per Ellie Goulding rappresentano gli anni migliori della sua carriera, o per meglio dire, i primi anni della stessa: incide infatti nel 2009 il suo primo EP singolo, ovvero An Introduction to Ellie Goulding, il quale viene rilasciato appunto nel dicembre del 2009, singolo contenente le sue prime cinque tracce, mentre l’anno successivo esce il suo primo album, ovvero Lights.

Quest’album risulterà essere un successone, sopratutto nella sua patria, la Gran Bretagna: per diverse settimane infatti riuscirà a dominare la classifica dei dischi più venduti, con quaranta mila copie vendute solo ed esclusivamente durante la prima settimana.
Gli anni successivi sono anch’essi ricchi di successi, anche se comunque questi sembrano essere leggermente inferiori rispetto a quello ottenuto col primo album: l’ultimo suo lavoro è l’album Halcyons Days.
Una vita quindi ancora in crescita dal punto di vista musicale, anche se comunque, per Ellie Goulding pare che il futuro, visti i primi successi, sia roseo, anche perché fino ad ora non ha ancora avuto la distrazione rappresentata da qualche ragazzo, o per lo meno, questo non riesce a staccarla dalla sua unica passione, ovvero la musica.

Loading...