Caterina Balivo

Paese: Italia

Altezza: 174 cm

Peso: 58 kg

Età: 38 anni

Segno: Pesci Pesci

Caterina Balivo è una conduttrice televisiva nata a Napoli il 21 febbraio 1980.

A diciannove anni partecipa a Miss Italia classificandosi terza e nel 2000 segue i corsi di recitazione di Beatrice Bracco. L’intenzione di Caterina è quella di ritagliarsi un ruolo di spicco nel mondo dello spettacolo senza però dimenticare gli studi: frequenta uno stage di giornalismo presso Stream News e ottiene la possibilità di iscriversi all’Albo dei giornalisti.

Partecipa come inviata in un programma di Carlo Conti, I Raccomandati, e nel 2003 prende parte a Bollicine. Nello stesso anno debutta a Unomattina Estate che condurrà per tre stagioni consecutive.

Sempre nel 2003 è protagonista in teatro con due spettacoli: una commedia intitolata Con le buone o con le cattive e il dramma Trenta senza Lode, per poi fare un cameo in Il regalo di Anita, l’unico film della sua breve carriera d’attrice.

Accantonato forse per sempre il cinema, Caterina si dedica solo alla televisione e nel 2004 conduce L’anno che verrà. Nel 2005 è la protagonista del rotocalco televisivo Linea Verde, trasmissione dedicata al mondo dell’agricoltura. Nello stesso anno, sempre per Rai Uno, conduce il suo primo programma importante, Festa italiana, che la terrà impegnata fino al 2010, tra inchieste, gossip e interviste.

Caterina è la brillante conduttrice di Napoli prima e dopo (2007) festival dedicato alla canzone napoletana. Nel 2008 è la volta del programma Dimmi la verità, trasmissione in prima serata su Rai Uno che ottiene un buon successo di pubblico in cui, coppie famose nel mondo dello spettacolo, partecipano a un divertente gioco in cui devono dichiarare soltanto la verità.

Nel 2009 Caterina ha l’opportunità di condurre un’edizione di Miss Italia nel mondo. Nel settembre del 2010 si trasferisce su Rai Due e con Pomeriggio sul 2 ottiene ottimi ascolti.

Caterina Balivo è uno dei volti giovanili più belli della Rai, una conduttrice televisiva che negli anni è stata capace di intrattenere il pubblico come poche altre. Nel 2011 debutta anche in radio conducendo con Alfonso Signorini un programma di grande successo.

Nel 2013 torna in televisione con Detto Fatto e su Rai Due la bella napoletana è stata la protagonista del Concerto di Natale, manifestazione musicale in cui hanno partecipato ospiti famosi come Patti Smith e Alex Britti.

Nel 2012 diventa madre di Alberto un bambino avuto insieme al finanziere Guido Maria Brera.
Dopo un periodo di assenza dalle scene dovuto alla maternità, il 18 marzo 2013 ritorna nel pomeriggio di Rai 2 con il programma Detto fatto; questo programma, visti i buoni ascolti, viene confermato anche per le stagioni televisive 2013/2014 e 2014/2015.

Nell’inverno del 2014 conduce la prima edizione del talent show culinario Il più grande pasticcere. Nel giugno del 2015 conduce due puntate speciali dal titolo Detto Fatto Night. La stagione 2015/2016 la vede impegnata nella nuova edizione di Detto Fatto e nel nuovo realty show di Rai 2 Monte Bianco – Sfida verticale.

Nella primavera 2017 porta a conclusione la stagione del programma Detto Fatto dove annuncia anche la seconda maternità. Il programma ricomincia a settembre ma solo per il primo mese con la conduzione di Serena Rossi. Lei infatti rientra a ottobre dopo la nascita della figlia.

A partire dal 10 settembre 2018, invece, sarà protagonista di un nuovo programma in onda su Rai 1 dal titolo Vieni da me. 

Per la bellezza e la sua simpatia Caterina Balivo merita sicuramente un nove.

[foto: www.woonko.com]

Loading...