Brie Larson

Paese: Stati Uniti

Altezza: 170 cm

Peso: 60 kg

Età: 28 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Brie Larson è un’attrice statunitense nata a Sacramento il 1° ottobre del 1989.

Attrice di successo sia per quanto riguarda il cinema e la televisione, la Larson si è aggiudicata anche un Premio Oscar per il film Room diventando una delle migliori interpreti della sua generazione.

Debutta giovanissima in due episodi della serie televisiva To Have & To Hold che realizza nel 1998. L’anno seguente recita in Special Delivery (1999), un film con cui fa il suo debutto nel cinema. In seguito la Larson fa una serie di apparizioni nel celebre The Tonight Show e ottiene un ruolo da protagonista nelle ventidue puntate di Rasing Dad (2002).

Nel 2004 recita in 30 Anni In Un Secondo, pellicola con protagonista la brava Jennifer Garner. Nello stesso periodo realizza Sleepover (2004), un film che, purtroppo per lei, riceve critiche negative da parte della stampa specializzata. Nel 2005 incide Finally Out Of P.E. il suo primo e unico album discografico in cui dimostra le sue buone qualità come cantante.

Con House Broken – Una casa sottosopra (2009) la Larson torna a recitare in una commedia che, nel cast, vede la partecipazione di Danny DeVito. Con Tanner Hall – Storia di un’amicizia (2009) ottiene il suo primo ruolo da protagonista e dimostra le sue doti di attrice drammatica. Nello stesso periodo è la star della serie televisiva United States Of Tara (2009), di cui realizza tre stagioni.

Insieme a Ben Stiller lavora in Lo stravagante mondo di Greenberg (2010), film che viene presentato al Festival di Berlino. Due anni dopo, per la regia di James Ponsoldt, realizza The Spectacular Now (2012), pellicola basata su un libro dello scrittore Tim Tharp.

Il 2013 è un anno intenso per lei dal punto di vista lavorativo: recita in due film, Don Jon e Short Term 12, con cui ottiene un grande responso da parte del pubblico a stelle e strisce, e in alcuni episodi di Community. Con The Gambler (2014) realizza una pellicola drammatica con protagonista Mark Wahlberg.

Brie Larson è un’attrice statunitense appassionata della buona cucina e che ama la palestra. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale è fidanzata con il cantante Alex Greenwald.

Nel 2015 vince l’Oscar e un Golden Globe per la sua interpretazione nel film Room. Due anni dopo recita in The Glass Castle (2017) e termina le riprese di Kong: Skull Island (2017). Nel mese di marzo del 2018 entra nel cast di Captain Marvel, pellicola dedicata all’omonimo personaggio dei fumetti che uscirà nel 2019.

Un voto per Brie Larson non può essere che un otto!

[Foto: https://thewondrous.com]

Loading...