Benedetta Parodi

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 66 kg

Età: 46 anni

Segno: Leone Leone

Benedetta Parodi è una giornalista e conduttrice televisiva. È nata il 6 agosto del 1972 ad Alessandria e ha due fratelli che come lei lavorano nel mondo della televisione. La sorella Cristina Parodi è conduttrice televisiva e giornalista mentre il fratello Roberto è uno scrittore affermato.

Nel 1997 Benedetta Parodi si laurea in lettere moderne a Milano e nel 1999 sostiene l’esame statale da giornalista professionista conseguendo il tesserino.
È sposata con il noto giornalista sportivo di Sky Fabio Caressa dal quale ha avuto tre figli: Matilde la più grande, Eleonora e Diego.
La sua carriera professionale ha avuto inizio con la conduzione del telegiornale Studio Aperto in onda all’ora di pranzo. Nel 2008 lascia la conduzione per dedicarsi alla rubrica Cotto e Mangiato che va in onda all’interno del medesimo telegiornale. Si tratta di un programma di cucina molto breve che va in onda direttamente dalla cucina di casa sua. La trasmissione, nonostante duri solo pochi minuti, è molto seguita tanto che la Vallardi contratta la Parodi per pubblicare il suo primo libro di ricette veloci. In poco tempo il volume raggiunge le 900 mila copie vendute.

01

Picture 1 of 10

01

Nel 2011 Benedetta Parodi abbandona gli studi Mediaset passando a La7 dove le viene affidata la conduzione di un programma del tutto simile a quello fino a quel momento portato avanti su Italia1.
Attualmente conduce su Real Time un programma dedicato alle sfide fra aspiranti pasticceri titolato Bake off Italia.
Benedetta Parodi o la si ama o la si odia. Il suo modo di fare non lascia spazio alle mezze misure.

Dal 17 marzo 2014, sempre su Real Time, conduce un nuovo programma, Molto Bene e nel 2016 La cuoca bendata.

Dal marzo 2017 conduce, sempre su Real Time, il programma Prontoepostato. Il 29 maggio 2017, viene confermato l’abbandono da parte della conduttrice del programma Junior Bake Off Italia.
Nella stagione 2017-2018 affianca brevemente la sorella Cristina in Domenica in su Rai 1.

La giornalista e conduttrice televisiva Benedetta Parodi col suo particolare modo di fare oramai è entrata di diritto a far parte della storia della televisione.

[foto: www.pianetamamma.it]

Loading...