Annika Noelle

Paese: Regno Unito

Altezza: 170 cm

Peso: 56 kg

Annika Noelle è un’attrice statunitense nata a Los Angeles nel 1994.

Giovanissima e ancora sconosciuta al pubblico italiano, il nome di Annika Noelle è spuntato sul web grazie alla notizia della sua partecipazione in una storica soap opera come Beautiful.

Dopo aver completato gli studi e ottenuto il diploma Annika ha iniziato a fare vari lavori, dalla cameriera in un McDonald’s, alla commessa in un negozio di abbigliamento, per poi realizzare i primi book fotografici da presentare a varie agenzie di moda.

La sua intenzione, negli anni Duemila, è quella di cominciare una carriera come modella, ma per lei si aprono subito le porte del cinema. I suoi primi lavori sono alcuni cortometraggi amatoriali realizzati da amici studenti e presentati a vari festival internazionali. In seguito frequenta un corso di recitazione per migliorare la sua dizione e acquisire conoscenze nell’ambito cinematografico.

Nel marzo del 2011 ottiene un ruolo come figurante in Love’s Christmas Journey, film che le consente finalmente di mettersi in luce presso il pubblico americano. In seguito continua a partecipare a svariati provini in attesa che un regista possa convincersi della sua bravura tanto da affidarle una parte da protagonista.

Nel 2014 Annika recita in Jersey Boys, un musical diretto dal mitico Clint Eastwood e, nello stesso periodo, realizza un paio di episodi di Venice The Series (2014). Nel 2015 riesce a realizzare alcune puntate di serial molto famosi negli States, da Chasing Life a Bree Does Comedy.

Sempre nel 2015, per la regia di Sandy Tung, recita in Evans’ Crime, film che ottiene molte recensioni positive da parte della critica. La giovane Annika, con questa pellicola, dimostra tutta la sua capacità di passare dal piccolo al grande schermo e di interpretare diversi ruoli, dalla commedia al thriller.

Annika Noelle è un’attrice che pur non vantando una grande esperienza nell’ambito cinematografico è diventata molto famosa sui social. Il suo profilo Instagram e la pagina Facebook hanno in pochi mesi raggiunto le centinaia di migliaia di like. I suoi attori preferiti sono Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, mentre in varie interviste ha ammesso di essere una grande appassionata di musica rock e tatuaggi.

Nel mese di novembre del 2017 la produzione di Beautiful la sceglie per interpretare Hope Logan, un personaggio della soap opera interpretato per alcuni anni dall’attrice Kimberly Matula, e il suo debutto è previsto per la stagione televisiva 2018/2019.

Un voto per la bellissima Annika Noelle non può essere che un otto!

[Foto: www.zimbio.com]

Loading...