Andrea Delogu

Paese: Italia

Altezza: 173 cm

Peso: 61 kg

Età: 36 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Andrea Delogu è una conduttrice televisiva nata a Cesena il 23 maggio del 1982.

La Delogu si è messa in mostra in tantissimi programmi televisivi degli ultimi anni, trasmissioni che le hanno permesso di ottenere un discreto successo e di salire alla ribalta nazionale.

Cresce nella comunità di San Patrignano, dove si conobbero i suoi genitori, serberà sempre un caro ricordo di quel luogo famoso per il recupero dei tossicodipendenti. In seguito si trasferisce a Cesena e, dopo gli studi, inizia a interessarsi al mondo dello spettacolo.

Il suo esordio televisivo arriva nel 2002 quando diventa una delle ballerine di Mai dire Domenica. Nello stesso periodo la Delogu partecipa come concorrente della trasmissione Veline ma non riesce a vincere il noto concorso ideato da Antonio Ricci. Nella stagione 2004/2005 debutta su Sky e conduce Vetrina, un talk di approfondimento dedicato alla moda.

Il 2004 si rivela un anno molto produttivo per lei: partecipa a un’edizione di Campioni – Il sogno, un talent show dedicato agli aspiranti calciatori, e su VJ Tv conduce il programma musicale Top Of VJ. Nello stesso periodo debutta come autrice di A casa di Andrea (2004), una trasmissione che va in onda su Match Music per quattro anni consecutivi.

La Delogu insieme all’amica Barbara Clara forma il duo soprannominato Cinema2, con cui partecipa al programma Saturday Night Live From Milano (2008). Quattro anni dopo, terminato l’impegno con il format A casa di Andrea, realizza Aggratis! (2012), una trasmissione in cui rivela di avere delle insospettate doti di Dj.

L’anno seguente, su Canale Cinque, la Delogu conduce Jump! Stasera mi tuffo (2013), mentre nel 2014 entra nel cast di Stracult, una trasmissione ideata da grande Marco Giusti, ex collaboratore di Blob. La sua bravura è tale che la Rai le permette di presentare un’edizione de Il Processo del Lunedì (2015), storico format sportivo dedicato al calcio italiano.

Andrea Delogu è una conduttrice televisiva dotata di grande ironia che, nel corso della sua carriera, ha pubblicato un libro autobiografico intitolato La Collina, e che ha inciso l’album Chicas De Contrabando.

Nel 2015 diventa giurata in Sanremo Giovani e partecipa al programma Troppo Giusti. L’anno seguente, su Fox Life, entra nel cast di Dance Dance Dance (2016) e, nel 2017, diventa commentatrice per l’Eurovision Song Contest. Nello stesso periodo conduce la settantaduesima edizione dei Nastri D’Argento (2017) e le due puntate di Indietro Tutta! 30 e Lode. Nel marzo del 2018 partecipa come ospite a una puntata di E Poi C’è Cattelan.

Un voto per la stupenda Andrea Delogu? Otto!

[Foto: Leather Celebrities]

Loading...