‪Francesca Barra

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 54 kg

Età: 39 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Francesca Barra è una giornalista e conduttrice televisiva nata a Policoro il 24 dicembre del 1978.

Autrice di molte inchieste televisive la Barra si è fatta conoscere a livello mediatico in alcuni programmi trasmessi sui principali canali del digitale terrestre, sia nelle vesti di giornalista che in quelle di opinionista.

Si trasferisce nella città di Roma e, dopo aver ottenuto la laurea in Scienze della Comunicazione, si dedica attivamente al mestiere del giornalismo. La Barra comincia a fare la consueta gavetta nei maggiori quotidiani a tiratura nazionale, in attesa della grande occasione che le permetta di mettere in mostra le sue qualità.

Negli anni Duemila ottiene l’incarico di realizzare articoli per l’Unità e per Pubblico, un allegato diretto dal giornalista Luca Telese. Nel 2007 ottiene il suo primo incarico televisivo in Niente di Personale, talk show ideato da Antonello Piroso. L’anno seguente conduce Omnibus (2008) e, nello stesso periodo, pubblica il romanzo Non mi aspettare.

Nel 2010 ottiene il premio Mario Francese per i suoi meriti in ambito giornalistico. In seguito si dedica all’attività di scrittrice e lo fa in maniera proficua pubblicando best seller come Non è un paese per donne (2011) e Giovanni Falcone un eroe solo (2012). Torna in televisione e conduce, su La3, il programma We Press.

Nel 2012 diventa una delle inviate del Cristina Parodi Live, un programma trasmesso con successo su La7. L’anno seguente debutta a Matrix, talk che rappresenta per lei un importante trampolino di lancio. Il suo volto inizia a diventare noto per il pubblico televisivo e le sue inchieste appassionano i telespettatori.

Il successo conseguito a Matrix le permette di condurre, nel 2014, il concerto del Primo Maggio, trasmesso su Rai Tre. In seguito diventa una delle opinioniste di punta del programma Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco (2015), format sportivo condotto dal simpatico Pierluigi Pardo.

Francesca Barra è una giornalista e conduttrice televisiva autrice di libri che hanno avuto un grande impatto presso i lettori. Madre di tre figli, è appassionata di moda e cucina mediterranea ed è una tifosa accanita della Juventus.

Nel 2015 realizza per La7 In Onda, mentre due anni dopo fa il suo debutto in radio con Benvenuti nella giungla (2017), trasmissione condotta insieme al collega Gianluigi Paragone. L’anno seguente, su Radio Due, presenta Bella davvero, e, nel gennaio del 2018, si candida nelle liste del Partito Democratico. Per quanto riguarda la sua situazione sentimentale, su Instagram ha diffuso la notizia del suo matrimonio con l’attore Claudio Santamaria.

Un voto per la bella Francesca Barra non può essere che un nove!

[Foto: www.televisionando.it]

Loading...