‪Federica Panicucci

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 57 kg

Età: 51 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Federica Panicucci è una conduttrice televisiva italiana nata a Cecina il 27 ottobre del 1967.

In oltre trent’anni di attività la Panicucci è diventata uno dei volti femminili più noti della televisione italiana. Una conduttrice capace di passare da storici programmi come il Festivalbar a format consolidati del calibro di Mattino Cinque.

Le prime esperienze lavorative la Panicucci le ha nel settore della moda. In seguito, verso la seconda metà degli anni Ottanta, realizza diversi spot per poi partecipare a un’edizione di Portobello, programma di grande successo condotto dal compianto Enzo Tortora.

L’anno seguente, nel 1988, debutta come annunciatrice per la Rai ed è in quel periodo che la Panicucci diventa un personaggio mediatico. Nello stesso periodo partecipa a Il gioco delle Coppie, show condotto da Marco Pedrolin, ed è una delle hostess del programma. Ottiene un piccolo ruolo in Balliamo e cantiamo con Licia (1988), una serie televisiva con protagonista Cristina D’Avena.

Nel 1992 realizza Unomania, programma in cui conduce una rubrica e, l’anno seguente, debutta alla prima delle sue tre edizioni del Festivalbar. In questa kermesse canora dedicata alla musica italiana la Panicucci mette in mostra non solo la sua bellezza ma anche la simpatia, diventando in poco tempo una delle beniamine del pubblico giovanile.

Conduce su Italia Uno la trasmissione Smile (1994) per poi tornare in Rai e presentare Arrivano gli uomini (1996). Realizza numerosi programmi di successo, da Telemania (1997) a Buon Capodanno (1998) e recita in Laura non c’è (1998), film tratto dall’omonimo brano del cantante Nek.

Nel 2000 firma un contratto di cinque anni con la Rai e realizza Scherzi d’amore (2000) e Batticuore (2001). Nel 2002 è la volta di Destinazione Sanremo, trasmissione che seleziona i cantanti che si esibiranno sul palco dell’Ariston, mentre nel 2003 conduce la sua prima edizione di Bulldozer.

Federica Panicucci è una conduttrice italiana molto amata dal pubblico giovanile e non solo. Amante della cucina e del mare, per quanto riguarda la sua vita sentimentale, è stata sposata con Mario Fargetta, noto dj con cui ha avuto due figli.

Nel 2006 torna a Mediaset e presenta La Pupa e il Secchione, programma che ottiene un enorme successo. Ma la vera svolta alla sua carriera arriva tre anni dopo e grazie a Mattino Cinque (2009), programma che conduce per otto edizioni consecutive divenendone un punto di riferimento.

Nel 2017 realizza Capodanno in musica e, nel mese di aprile del 2018, si diffonde in rete un rumor su una sua possibile sostituzione alla conduzione di Mattino Cinque.

Un voto per la bellissima Federica Panicucci non può essere che un nove!

[Foto: www.sorrisi.com]

Loading...