‪‪Margot Robbie

Paese: Australia

Altezza: 168 cm

Peso: 54 kg

Età: 28 anni

Segno: Cancro Cancro

Margot Robbie è un’attrice australiana nata a Dalby il 2 luglio del 1990.

Conosciuta in patria per la soap opera Neighbours, la Robbie è un’attrice che è riuscita a imporsi non solo in Australia ma anche negli Stati Uniti grazie a film come Suicide Squad.

Dopo la separazione dei genitori trascorre l’infanzia nell’azienda agricola dei nonni paterni. A quindici anni si appassiona al cinema americano e ne studia gli aspetti mediatici con l’obiettivo di diventare una futura star. Nel 2007 si diploma presso il Somerset College e si trasferisce a Melbourne, dove inizia a partecipare ai suoi primi provini.

Il suo debutto come attrice arriva nella serie televisive City Homicide (2008) e, nello stesso periodo, recita nel film Vigilante e in due episodi di Elephant Princess. In seguito entra nel cast di Neighbours, soap di grande successo in Australia, di cui realizza oltre trecento puntate, e che la terrà impegnata fino al 2011.

Due anni dopo recita in Questione di tempo (2013), una pellicola britannica che gli permette di lavorare in Europa, e ottiene un ruolo da protagonista in The Wolf of Wall Street (2013), celebre film di Martin Scorsese con cui riceve una nomination agli Empire Award.

Nel 2014 è la volta di Suite Francese, pellicola di guerra diretta dal bravo Saul Dibb e presentata anche all’American Film Market. L’anno seguente è un momento cruciale per la sua carriera grazie a Sopravvissuti (2013), un thriller di grande successo vietato ai minori, e a Focus – Niente è come sembra (2013), pellicola con cui riceve una nomination ai BAFTA.

Con Whiskey Tango Foxtrot (2016) la Robbie interpreta il ruolo di una giornalista che ha vissuto in territori pericolosi come l’Afghanistan. Nello stesso periodo recita in The Legend of Tarzan (2016), ma è con Suicide Squad (2016) che ottiene la definitiva consacrazione: in questo film, tratto dai fumetti della DC, veste i panni di Harley Quinn, psicopatica che agisce insieme a un gruppo di criminali.

Margot Robbie è un’attrice che, oltre alla bellezza statuaria del suo corpo, è riuscita a dimostrare il suo talento vincendo il Critic’s Choice Movie Award grazie alle sue scene d’azione girate per Suicide Squad.

Nel 2017 è tornata al box office con Vi presento Christopher Robin, film che racconta le vicende biografiche del creatore di Winnie The Pooh. Nello stesso periodo realizza I, Tonya, una pellicola sportiva che ha ottenuto un grande successo presso la critica specializzata e che uscirà a dicembre del 2017 negli Stati Uniti e, in Italia, nei primi mesi del 2018.

Un voto per la bellissima Margot Robbie? Nove!

[Foto: www.vogue.com]

Loading...