David Scarantino

Paese: Italia

Altezza: 183 cm

Peso: 79 kg

David Scarantino è un personaggio televisivo italiano nato a Genova nel 1977.

Scarantino è uno dei tanti protagonisti di Uomini e Donne, format che gli ha permesso di ottenere un’immediata notorietà come personaggio televisivo.

Trascorre l’infanzia a Genova per poi trasferirsi con la sua famiglia nella città di Savona. Il suo rapporto con i genitori è conflittuale e, infatti, Scarantino, durante l’adolescenza, dimostra di avere un carattere ribelle e poco incline alle regole.

Nonostante i diverbi famigliari e la sua propensione a fare di testa sua, riesce comunque a ottenere il diploma. In seguito decide di non frequentare l’università, ma di dedicarsi al mondo del lavoro e, verso la fine degli anni Novanta, fa il carpentiere in una ditta edile.

Negli anni Duemila sente la necessità di lavorare in proprio. Dopo molti sacrifici e grazie all’aiuto della famiglia, con cui è riuscito a riallacciare i rapporti, inaugura una società immobiliare. Scarantino dimostra di possedere la stoffa del leader e riesce a lanciare la sua azienda nel mercato.

Nel 2014 compie un viaggio nella città di Parigi e cerca di lasciarsi alle spalle un matrimonio terminato dopo un anno di convivenza. In seguito si dedica alla palestra e realizza vari provini per cercare di trovare un posto nel mondo dello spettacolo.

Partecipa a casting di vario tipo, da trasmissioni come Temptation Island a Grande Fratello, senza riuscire a ottenere la possibilità di farsi conoscere dal pubblico a casa. Nel 2016 la sua società si allarga anche in altre città liguri e, come immobiliarista, è ormai tra i migliori nella sua regione.

David Scarantino è un personaggio televisivo che ama mantenersi in forma e che piace alle donne. Tra le sue passioni ci sono quelle per la natura e il mare, mentre nel tempo libero ama dedicarsi alle corse in bici.

Nel 2018 riesce a ottenere dalla redazione di Uomini e Donne la possibilità di diventare un Cavaliere nel Trono Over. Partecipa alla prima puntata di questo storico programma condotto dalla mitica Maria De Filippi e ottiene sin da subito le simpatie del pubblico a studio.

Partecipa ad alcune esterne con varie Dame, tra cui la bellissima Valentina Autiero, e comincia a mettere in mostra il suo lato di seduttore. In puntata rivela di aver apprezzato molto il percorso televisivo di Gemma Galgani, e ne loda la sensibilità tanto da ballare un lento con lei.

Nel mese di ottobre del 2018 decide di mettere fine alla sua conoscenza con Valentina Autiero, rivelando in studio di non sopportare alcuni atteggiamenti che la donna ha avuto nei suoi riguardi, tra cui un’esagerata aggressività.

Un voto per David Scarantino non può essere che un sette!

Scopri lo Speciale Uomini e Donne.

[Foto: www.isaechia.it]

Loading...