Cris Brave

Paese: Italia

Altezza: 164 cm

Peso: 66 kg

Cristiano Rossi, meglio conosciuto con il nome d’arte di Cris Brave, è un rapper italiano nato a Bergamo nel 1998.

Cris è un artista che ha ottenuto un immediato successo grazie al supporto di Fedez, che l’ha fatto esibire in un suo concerto, ma è anche un rapper che ha avuto dei problemi di carattere fisico che gli hanno causato non pochi disagi durante l’infanzia.

Si appassiona alla musica sin dalla tenera età, quando sua madre gli canta i suoi brani preferiti. Cris, da bambino, deve però fare i conti con la tetraparesi spastica, una forma di paralisi che non gli permette di utilizzare correttamente gli arti inferiori e superiori.

Costretto a stare su una carrozzella, si dedica alla composizione di canzoni dove può raccontare parte del suo mondo. Sceglie l’hip hop come genere musicale, perché è il tipo di musica che più si adatta al suo modo di esprimersi.

Frequenta le scuole superiori ed è in questo contesto che Cris fa ascoltare le sue canzoni agli amici e agli insegnanti. Nel 2015 esce il suo primo LP, Broken Heart, disco scandito da pezzi come Quello che sarà e Un mondo sordo, in cui parla del suo approccio con la sua malattia, ma anche della sua voglia di vivere.

In seguito inizia a pubblicare video su YouTube e a diventare noto in Rete. I fan cominciano a seguirlo sui social e le sue esibizioni ottengono migliaia di visualizzazioni. Nel corso del 2017 partecipa al programma televisivo dei The Show, i due Yuotuber che hanno vinto un’edizione della trasmissione Pechino Express.

Nello stesso periodo collabora ai testi di rapper amici e ottiene il diploma di perito informatico. Cris inizia a lavorare nel settore amministrativo di Trasporto Amico, società che gestisce i mezzi per disabili, ma continua a coltivare il sogno di diventare un cantante di successo.

Cris Brave è un rapper che in passato ha subito atti di bullismo da parte dei suoi coetanei, ma che ne è uscito a testa alta diventando un esempio per migliaia di giovani che vivono nella sua stessa condizione. Un ragazzo molto umile che ha stretto amicizia con artisti del calibro di Francesco Facchinetti e gruppi come i Senza Filtro.

Nel 2018 si esibisce in un concerto che Fedez tiene nello stadio di San Siro: si tratta del momento più emozionante della sua carriera. Su Instagram il suo profilo pubblico supera i settantamila follower, sancendo un successo immediato. Nel mese di ottobre dello stesso anno rilascia un’intervista al programma Mediaset Le Iene e, nel servizio mandato in onda su Italia Uno, compaiono Chiara Ferragni e J-Ax.

Un voto per mitico Cris Brave non può essere che un nove!

Scopri lo Speciale Cantanti.

[Foto: www.gofundme.com]

Loading...