Carmen Ferreri

Paese: Italia

Altezza: 160 cm

Peso: 50 kg

Età: 18 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Carmen Ferreri è una cantante italiana nata a Trapani il 9 dicembre del 1999.

Carmen è una cantante che ha dimostrato il suo talento nella trasmissione Amici, dove ha avuto la possibilità di esibirsi con artisti famosi e mostrare le sue doti canore.

Molto legata alla sua famiglia, in particolare a suo padre, che per via del suo lavoro sulle navi è costretto a stare lontano da casa, Carmen inizia a studiare canto all’età di quindici anni. Si appassiona in seguito alla musica e comincia a seguire corsi di chitarra e pianoforte per comporre i suoi brani.

S’iscrive al liceo scientifico della sua città e, nel tempo libero, continua a studiare da autodidatta la materia musicale. Si esibisce in varie feste regionali eseguendo cover di grandi hit, ma il suo sogno è di entrare nella scuola di Amici. Per questo partecipa alle selezioni nel 2017 e, nel mese di settembre, entra nel cast del programma.

Il suo ingresso nel talent show più longevo della televisione italiana gli consente di studiare anche altri generi musicali, dal jazz al blues, e di affinare le sue particolari doti vocali. Carmen si esibisce in trasmissione davanti ai suoi insegnanti dimostrando di avere anche una bella presenza scenica.

Nel marzo del 2018 accede al Serale ed entra a far parte della Squadra Blu: si tratta di un grande traguardo per lei, un sogno che ha inseguito per alcuni anni. In prima serata ottiene la possibilità di confrontarsi con artisti del calibro di Loredana Berté, con cui esegue un duetto che ottiene un grande successo.

In seguito vince la seconda puntata del Serale e il pubblico a casa inizia ad accorgersi del suo talento. Durante le sfide successive dimostra di avere un livello di interpretazione dei brani molto elaborato e che le permette di duettare anche con un artista come Massimo Ranieri.

Carmen Ferreri è una cantante giovanissima ma di grande successo che deve la sua popolarità al programma Amici. Molto socievole e istintiva, tra le sue passioni ci sono il cinema e il mare, mentre per quanto riguarda la sua vita sentimentale è divenuta pubblica la sua relazione con il ballerino Filippo Di Crosta.

Nella puntata finale di Amici si classifica al secondo posto dietro a Irama, ma vince una Borsa di Studio di dodicimila euro che userà per completare gli studi. Lancia il suo primo album ufficiale, La Complicità, che vanta brani inediti come Tra Le Mani e Scelgo Te, e cover di artisti internazionali e italiani, da Bob Dylan a Riccardo Cocciante.

Nel giugno del 2018, pubblica un post sul suo profilo Instagram in cui ringrazia pubblicamente Maria De Filippi.

Un voto per la bravissima Carmen Ferreri non può essere che un otto!

[Foto: http://emmepress.com]

Loading...