Carlotta Mantovan

Paese: Italia

Altezza: 172 cm

Peso: 51 kg

Età: 35 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Carlotta Mantovan è una giornalista nata a Mestre il 26 dicembre del 1982.

La Mantovan ha avuto negli anni molte esperienze come giornalista in ambito televisivo, soprattutto sulle reti Sky, ed è nota per essere stata la compagna del compianto Fabrizio Frizzi.

Nel 2001 si diploma al liceo classico, ma non prosegue gli studi e decide di sfruttare la sua bellezza. Sfila come modella per alcuni brand e s’iscrive a vari concorsi, fino a ottenere la fascia di Miss Veneto, il primo riconoscimento ufficiale in carriera. Nello stesso periodo partecipa all’edizione di Miss Italia condotta da Fabrizio Frizzi, e conquista il secondo posto insieme all’immediata notorietà.

In seguito frequenta la facoltà di Scienze della Comunicazione con lo scopo di diventare una giornalista professionista. Pubblica i suoi primi articoli di cronaca e costume su Il Gazzettino ed è madrina in molte manifestazioni di solidarietà, tra cui “Insieme Per La Vita”, che si svolge a Mestre, la sua città natale.

Nel 2002 partecipa al programma Veline, senza però riuscire a passare la semifinale. Due anni dopo firma un contratto per Sky Tg 24, diventa una giornalista di punta per questo format e il suo volto comincia a essere popolare presso il pubblico televisivo.

Nel 2005 presenta Sky Meteo 24 ottenendo degli ottimi ascolti. In quel periodo la sua relazione con Fabrizio Frizzi diventa nota e i due decidono di uscire allo scoperto. Dalla loro unione, nel 2013 nasce la piccola Stella, mentre l’anno seguente decidono di sposarsi con una cerimonia ufficiale in cui invitano solo gli amici intimi e pochi personaggi dello spettacolo.

Continua a lavorare come giornalista televisiva ma, nel 2018, la Mantovan debutta come conduttrice di programmi: infatti, affianca il bravo Michele Mirabella in Tutta Salute, un format che si occupa della salute e del benessere dei cittadini, e che dà preziosi consigli medici su quali terapie utilizzare in caso di malattia.

Carlotta Mantovan è una giornalista divenuta conduttrice televisiva che, in passato, ha avuto varie esperienze come modella. Tra le sue passioni ci sono le gite in montagna e le passeggiate, mentre nel tempo libero adora leggere e cucinare.

Nel marzo del 2018 la morte di Fabrizio Frizzi cambia per sempre la sua vita, anche se cerca in tutti i modi di riprendere le sue abitudini lavorative. Il noto settimanale Diva dedica un servizio fotografico a lei e a sua figlia Stella. Nel mese di ottobre dello stesso anno debutta alla conduzione del programma Portobello, che presenta insieme alla brava Antonella Clerici.

Un voto per Carlotta Mantovan non può essere che un sette!

[Foto: www.spettegolando.it]

Loading...