Carlotta Maggiorana

Paese: Italia

Altezza: 176 cm

Peso: 53 kg

Età: 26 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Carlotta Maggiorana è una modella e ballerina italiana nata a Montegiorgio il 3 gennaio del 1992.

La Maggiorana è una modella che ha già ricoperto vari ruoli nel mondo dello spettacolo, partecipando in diversi programmi di successo, fino alla sua consacrazione mediatica grazie alla vittoria dell’edizione di Miss Italia 2018.

Sin da bambina studia danza e si applica in questa disciplina con l’obiettivo di diventare una professionista. In seguito, ottenuto il diploma, sfrutta la sua bellezza partecipando a vari casting e sfilando per noti brand italiani.

Nel 2010 debutta in televisione proprio come ballerina in La giostra sul Rai 2, programma condotto da Valerio Merola. Nello stesso periodo partecipa al divertente show The Call – Chi ha paura di Teo Mammucari (2010) e, l’anno seguente, ottiene una piccola parte nel film The tree of life (2011), del regista Terrence Malik.

Sempre nel 2011 recita in I soliti idioti – Il film e nel suo sequel I 2 soliti idioti (2012). In quel periodo è impegnata in varie esperienze televisive, da valletta in Avanti un altro! a inviata per il programma Tabloid, e il suo volto e la sua bellezza cominciano a diventare popolari anche per il pubblico del piccolo schermo.

Nel 2012 partecipa ai casting di Veline ma non riesce a raggiungere la fase finale. L’anno seguente il regista Leonardo Pieraccioni le consente di recitare in Un fantastico via vai (2013), film in cui la Maggiorana interpreta il ruolo della bella Amanda.

Con Red or black? – Tutto o niente (2013) torna in televisione e si esibisce ancora come ballerina in questo programma condotto dal compianto Fabrizio Frizzi. Con Paperissima (2013), invece, mette in mostra tutta la sua bellezza nella divertente trasmissione ideata da Antonio Ricci.

Carlotta Maggiorana è una modella e ballerina che ha avuto nella sua carriera anche delle piacevoli esperienze come attrice. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, è sposata con Emiliano Pescaroni, un costruttore edile di Pescara, mentre nel tempo libero ama cucinare.

Dopo un momentaneo periodo lontana dalla televisione, nel 2016 torna a svolgere il ruolo di inviata per Mondiale Superbike, una trasmissione dedicata agli amanti di questo sport. L’anno seguente partecipa alle riprese di alcune puntate de L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo (2017).

Nel 2018 diventa una concorrente di Miss Italia e, nel mese di settembre, ottiene questo prestigioso riconoscimento. In seguito rilascia varie interviste ai giornalisti, in cui racconta la sua passione per il cinema e il desiderio di lavorare con attori come Denzel Washington.

Un voto per Carlotta Maggiorana non può essere che un otto!

Scopri lo Speciale Modelle.

[Foto: www.fashiondmg.it]

Loading...