Barbara Mercurio

Paese: Italia

Altezza: 164 cm

Peso: 60 kg

Barbara Mercurio è un’attrice, cantante e studiosa di canto. Sin da giovane ha una forte passione per il mondo della recitazione.
Ben presto si appassiona al cinema e alle fiction. Nel corso dell’adolescenza ha frequentato molti corsi di recitazione. Ma dove inizia e completa i suoi studi?
Il primo passo è un corso al Centro sperimentale di Cinematografia a Milano. Il secondo passo, invece, è un periodo di perfezionamento all’estero. A Londra si iscrive al corso di Musical Theatre presso l’Ars Educational School. Tornata però a Milano segue alcuni corsi di recitazione teatrale all’SDM e in seguito a Prato decide di iscriversi alla prestigiosa scuola Arteinscena.
Ma la recitazione rimane l’unico interesse artistico di Barbara Mercurio? No di certo e, infatti, ben presto inizia a studiare musica e canto. Si iscrive così al corso di canto e doppiaggio alla Melody Music School a Roma. Ma continua le sue esperienze seguendo dei Master di canto con artisti di fama mondiale come Cheryl Porter e Giancarlo Giannini.

Gli inizi della carriera e “Un Posto al Sole

Quali sono le sue prime esperienze nel mondo dello spettacolo? Tra quelle più importanti c’è lo spettacolo “Il grande Dan” diretto da Giuliana Pisano e anche “Occhi gettati”, la cui sceneggiatura è stata scritta da Enzo Moscato ed è stato diretto da Francesco Saponaro.
Barbara Mercurio ha lavorato anche nel mondo del teatro lirico classico. Spicca in particolare la sua partecipazione a “La Bohème” e a “La Turandot”.
Forse finora questi spettacoli non vi hanno ancora illuminato sull’attrice Barbara Mercurio. Il suo ruolo più popolare è stato, infatti, in una nota fiction.
Siete fedeli telespettatori della soap opera partenopea Un Posto al Sole?
Allora, potete riconoscere senz’altro Barbara Mercurio nella storica attrice che interpreta il ruolo della segretaria Luciana nei cantieri Flegrei.

Gli attuali impegni nel mondo della musica

Oltre a essere un’attrice di talento e una cantante molto promettente, Barbara Mercurio è impegnata in alcuni progetti di discografia musicale e ora ricopre il ruolo di responsabile della formazione didattica nella casa discografica campana Suono Libero Music. Cosa l’ha spinta a partecipare a questo progetto?
Sicuramente un grande amore per la musica, la voglia di dare una maggiore visibilità ai grandissimi talenti della musica campana.
Ancora più recentemente abbiamo visto Barbara Mercurio tra i protagonisti del nuovo video di Nando Misuraca per il suo nuovo singolo “Mehari Verde”.

Che dire della forma fisica dell’attrice di Un posto al Sole?

Barbara Mercurio ha un fisico asciutto e un viso incorniciato da capelli castani.
Al di fuori del suo personaggio di segretaria doppiogiochista di Un posto al Sole l’attrice Barbara Mercurio è una donna dai mille talenti e di grande bellezza.

Il suo voto complessivo è 7,5.

Scopri lo Speciale “Un Posto al Sole“.

[Foto: Facebook]

Loading...