Antonella Prisco

Paese: Italia

Altezza: 169 cm

Peso: 53 kg

Età: 36 anni

Segno:

Antonella Prisco è un’attrice italiana nata a Nola nel 1982.

Attiva sia nell’ambito televisivo che teatrale, la Prisco è un’attrice divenuta nota per la sua partecipazione alla soap opera Un posto al Sole, con cui ha ottenuto un notevole successo mediatico.

Inizia a recitare giovanissima e si dedica allo studio di questa materia già nel 1995, partecipando a uno stage con il regista Giuseppe Sollazzo. In seguito si diploma al liceo musicale Karol Wojtyla specializzandosi nel canto. Nello stesso periodo inizia la sua esperienza teatrale recitando nello spettacolo La Misteriosa scomparsa di W, commedia diretta da Paolo Ferrari.

Nel 2005 ottiene una piccola parte nella fiction Orgoglio e, l’anno seguente, torna in teatro con Le due gemelle, spettacolo che ottiene un ottimo successo di pubblico. Per la Prisco si tratta di esperienze che servono per arricchire la sua formazione di attrice, ma anche un modo per mettere in mostra il suo talento.

Nel 2006 partecipa al suo primo musical, Pulcinella vendicato, dove ottiene il ruolo della co-protagonista. Nel 2007 ottiene il premio di Nuovo Talento Rai, che le viene consegnato dal grande Pippo Baudo e continua a dividersi tra teatro e serie televisive.

Nel 2009 realizza Le luci della ribalta, titolo di una bella rubrica televisiva contenuta all’interno della trasmissione Uno Mattina. Il volto della Prisco diventa noto anche sul piccolo schermo, ma nonostante questi iniziali successi continua a studiare. Partecipa, infatti, ai corsi di recitazione con l’attore Gianfranco Gallo e, in seguito, diventa un’allieva nella scuola diretta dal compianto Luca De Filippo.

Nel 2015 torna in teatro e recita in Tre pecore viziose, una commedia in cui dimostra di avere delle grandi doti comiche. Nello stesso periodo è una delle protagoniste della trasmissione Alle falde del Kilimangiaro e, nel 2017, entra nel cast di Un posto al Sole, interpretando il ruolo della vigilessa Mariella Altieri.

Antonella Prisco è una giovane attrice che ha fatto tanta gavetta in teatro e che sta cercando di affermarsi in televisione. Per quanto riguarda la sua vita privata è sposata con un avvocato, di cui non si conosce l’identità, ed è un’appassionata di gatti e cani, mentre nel tempo libero ama leggere e stare in compagnia della sua famiglia.

Nel 2018, grazie alla sua simpatia e all’innegabile bravura, la produzione di Un posto al Sole decide di darle sempre più spazio all’interno della fiction. Nel mese di giugno dello stesso anno annuncia sul web la sua gravidanza in concomitanza con quella del personaggio da lei interpretato nella soap napoletana.

Un voto per la brava Antonella Prisco non può essere che un otto!

Guarda le altre schede dello Speciale Un posto al sole.

[Foto:  http://mariannademartino.it

Loading...