Antoine Griezmann

Paese: Francia

Altezza: 176 cm

Peso: 67 kg

Età: 27 anni

Segno: Ariete Ariete

Antoine Griezmann è un calciatore francese nato a Macon il 21 marzo del 1991.

Griezmann è un calciatore divenuto una bandiera per l’Atlético Madrid, club spagnolo in cui gioca da tre stagioni consecutive, ed è conosciuto dai tifosi con il soprannome di “Le Petit Diable”.

Nel 2005 arriva alle Giovanili del Real Sociedad e inizia in questo club la sua avventura calcistica. Nel 2009 passa in prima squadra e comincia a giocare qualche gara ufficiale. Viene collocato sia nella mediana di centrocampo sia in attacco, dimostrando una grande duttilità tecnica.

Nel mese di settembre del 2009 segna il suo primo gol con la maglia del Real Sociedad e, nel 2010, vince l’Europeo Under-19 con la Francia. Nella stagione successiva disputa trentasette gare e segna sette reti: con questo score convince la dirigenza del Real Sociedad a confermalo anche per il prossimo anno.

La stagione 2013/2014 è la migliore per lui dal punto di vista realizzativo. Griezmann, infatti, gioca quasi tutte le partite della Liga spagnola e riesce a segnare ben sedici reti. Si tratta di un biglietto da visita che gli apre le porte dell’Atlético Madrid, club che acquista il suo cartellino e con cui vince subito una Supercoppa di Spagna.

Nel primo Campionato con la sua nuova squadra dimostra tutto il talento, soprattutto nella realizzazione dei gol. Con ventidue reti termina la sua prima stagione con l’Atlético Madrid e diventa uno degli attaccanti più interessanti in Europa.

Il 2016 è l’anno della sua consacrazione: Griezmann viene convocato dalla nazionale francese e conquista una medaglia d’argento nel Campionato Europeo disputato proprio in casa. In quel periodo si aggiudica pure il titolo di Miglior Calciatore del torneo, di cui è il capocannoniere grazie alle sue sei reti realizzate.

Antoine Griezmann è un calciatore di grande talento, un attaccante che sa fare gol e creare gioco come pochi altri al mondo. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, è sposato con Erika Choperena, una psicologa con cui ha avuto una bambina di nome Mia.

Nel maggio del 2018, sempre con la maglia dell’Atlético Madrid, ottiene il secondo posto in Liga. In seguito vince l’Europa League battendo in finale il Marsiglia e chiude la stagione con uno score di ventinove reti realizzate tra Campionato e Coppe.

Nel mese di giugno del 2018 viene convocato dalla nazionale francese guidata da Didier Deschamps per giocare il Mondiali di calcio di Russia. Nello stesso periodo annuncia di voler restare ancora nell’Atlético Madrid, smentendo quindi le voci di un suo imminente trasferimento nel Barcellona. Giocherà in una nazionale veramente forte insieme ai vari Kylian Mbappé e Paul Pogba

Un voto per il bravo Antoine Griezmann non può essere che un nove!

Guarda tutte le altre schede nello Speciale Mondiali di Altezza & Peso.

[Foto: www.purepeople.com]

Loading...