Andrea Zenga

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 72 kg

Età: 25 anni

Segno: Vergine Vergine

Andrea Zenga è un portiere italiano nato a Milano il 16 settembre del 1993.

Figlio d’arte, suo padre Walter Zenga è stato uno dei più grandi sportivi della storia del calcio italiano, Andrea ha seguito le orme paterne, diventando un portiere che, però, sta cercando fortuna in televisione e in programmi come Temptation Island.

Trascorre l’infanzia con la sua famiglia, cui è molto legato, in particolare con i nonni materni. Andrea cresce ammirando la carriera del padre che, a metà degli anni Novanta, è ormai all’apice del suo successo come portiere. Segue il suo famoso genitore in diversi spostamenti causati dal suo lavoro e si trasferisce in varie città italiane e all’Estero.

Dopo il diploma inizia a praticare molti sport e si appassiona al calcio proprio come suo padre Walter. L’idea di diventare pure lui un portiere è una sorta di sfida proprio a causa del cognome che porta. Negli anni Duemila fa il suo esordio in alcune squadre delle categorie dilettantistiche ma, nel tempo libero, svolge l’attività di modello.

Invia diversi book fotografici alle agenzie più importanti del settore e realizza alcuni servizi per un noto brand di abbigliamento maschile. Nel 2012 continua la sua attività calcistica e fal’esordio nel Sanbenedettese per poi passare al Trento. In queste sue prime esperienze come portiere si mette in luce grazie alla sua voglia di emergere e al carattere forte.

L’anno seguente il suo cartellino viene ceduto a parametro zero al Deruta, club in cui gioca poche partite. Dopo un leggero infortunio al ginocchio destro, riprende a giocare e, nel 2014, passa all’Osimana, società in cui ha la più completa fiducia. La sua stagione con questa maglia resta tra le migliori da lui disputate, con numerose partite in cui si rivela essere uno dei protagonisti.

Nel 2015 conosce la bella Alessandra Sgolastra con cui inizia una relazione. I due cominciano a frequentarsi e, dopo pochi mesi, escono allo scoperto postando le foto delle loro vacanze e dei viaggi che hanno compiuto insieme.

Andrea Zenga è un portiere che ha militato in diverse squadre italiane e che, tra i suoi punti di riferimento, menziona spesso Gianluigi Buffon. Le sue passioni sono il mare e le passeggiate con gli amici, ma nel tempo libero ama accudire il suo cane.

Nel 2018 cerca di rilanciare la sua immagine mediatica intensificando la sua attività sui social e, il suo profilo Instagram, inizia a ottenere migliaia di visualizzazioni. Con la sua fidanzata compie un viaggio a Parigi e, nel mese di agosto dello stesso anno, Simona Ventura conferma la loro presenza nel cast di Temptation Island Vip.

Un voto per Andrea Zenga? sette!

Scopri lo speciale di Temptation Island.

[Foto: www.spettacolinews.it]

Loading...