Andrea Mainardi

Paese: Italia

Altezza: 177 cm

Peso: 71 kg

Età: 36 anni

Segno: Cancro Cancro

Andrea Mainardi è un cuoco italiano nato a Bergamo il 21 luglio del 1983.

Mainardi è uno dei migliori cuochi nel nostro Paese, un personaggio televisivo che ha raggiunto una discreta notorietà mediatica tanto da diventare il semifinalista dell’edizione 2018 del Grande Fratello Vip.

Da bambino si appassiona alla scrittura e inizia a realizzare diversi racconti ma Mainardi, dopo le scuole medie, s’iscrive a un istituto professionale con indirizzo alberghiero. Si specializza nell’arte culinaria e, nei primi anni Duemila, lavora per Gualtiero Marchese, noto e compianto chef italiano.

In seguito colleziona varie esperienze anche all’Estero: parte per la Francia e comincia a confrontarsi con le specialità gastronomiche di questa nazione. Tornato in patria, nel 2007 si trasferisce nella città di Brescia, più precisamente a Ebrusco. Qui lavora come cuoco in un locale gestito da Andrea Berton.

Tre anni dopo, nel 2010, Mainardi decide di mettersi in proprio e apre un ristorante tutto suo. Officina Cucina, questo è il nome della sua prima attività commerciale, un luogo dove può dimostrare le doti imprenditoriali come amministratore, ma anche quelle tra i fornelli.

Il successo nel campo gastronomico è notevole e, infatti, nel 2012, apre un altro ristorante, ma questa volta lo fa nella città di New York. Nello stesso periodo inizia la sua esperienza televisiva come ospite in alcune puntate de La prova del cuoco, e si fa conoscere anche dal pubblico a casa.

Nel 2015 Sky decide di affidargli uno show tutto suo: con Ci pensa Mainardi, conduce un programma in cui aiuta i concorrenti a preparare piatti di vario tipo e gustosi manicaretti. La prima stagione di questo noto format è composta di venti puntate e sarà confermata anche nel 2016.

L’anno seguente diventa collaboratore in Detto fatto (2017), una trasmissione condotta dalla bellissima Caterina Balivo. Anche in questo programma mette a disposizione del pubblico la sua vasta conoscenza della cucina italiana e non solo.

Andrea Mainardi è un cuoco che ha avuto negli ultimi anni molte possibilità per mettersi in gioco in televisione, un uomo dotato di grande simpatia e che ama stare in mezzo alla gente. Per quanto riguarda la sua situazione sentimentale, ha avuto una relazione con Laura Forgia, ma in questo periodo è fidanzato con Anna Tripoli.

Nel 2018 entra nella Casa del Grande Fratello Vip, di cui è uno dei concorrenti. Nel corso del reality fa conoscere anche il suo lato più intimo ai telespettatori, dimostrando di possedere una notevole sensibilità.

Nel dicembre del 2018, dopo un lungo percorso, viene battuto al televoto finale da Walter Nudo.

Un voto per Andrea Mainardi? Otto.

Scopri lo Speciale “Grande Fratello“.

[Foto: www.dtti.it]

Loading...