Alessandro Casillo

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 61 kg

Età: 22 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Alessandro Casillo è un cantante italiano nato ad Assago il 15 giugno del 1996.

Casillo è un cantante che si è messo in mostra sin dalla tenera età di quattordici anni, prima a Io Canto e, successivamente, vincendo Sanremo Giovani, per poi ottenere un banco ad Amici 2018.

Nasce ad Assago, ma la sua famiglia si trasferisce a Buccinasco, un piccolo comune in provincia di Milano. Da bambino si appassiona al canto e inizia a prendere delle lezioni private, spronato dai suoi genitori.

Nel 2010 partecipa alla seconda edizione di Io Canto, uno show di grande successo condotto da Gerry Scotti, che consentiva ai minori di esibirsi in performance canore di ottimo livello. Casillo si mette subito in mostra ed entra a far parte della band nata all’interno del programma.

L’anno seguente realizza Raccontami chi sei (2011), il suo primo EP, ma è nel 2012 che ottiene la consacrazione mediatica grazie ancora a Io Canto. Partecipa, infatti, alla terza edizione di questa fortunata trasmissione e, al termine della settima puntata, riesce a conquistare il secondo posto.

Lanciato dalle reti Mediaset diventa uno dei giovani più interessanti del panorama musicale italiano. Il passaggio seguente per la sua carriera non può essere che il palco dell’Ariston. Nel 2012 è uno dei concorrenti di Sanremo Giovani, kermesse che lo vede trionfare grazie al brano E’ vero (che ci sei).

Ancora nel 2012 incide il suo primo disco, E’ vero, album in cui non solo dimostra le sue indubbie qualità canore, ma che gli permette di esplorare nuovi generi musicali. In seguito apre i concerti di Noemi e, l’anno seguente, partecipa al Festival Summer 2013, ma non riuscirà a vincere l’edizione.

Lancia il suo secondo disco #Ale (2014), progetto che raggiunge la seconda posizione nella classifica degli album più venduti in Italia. In questo lavoro realizza due singoli di grande successo come Niente da perdere e Io ci credo ancora.

Alessandro Casillo è un cantante di grande bravura, un ragazzo umile e dal carattere riserbato che, sui suoi profili social, ha un notevole seguito. Le sue passioni sono i videogiochi e i film di Michael Bay, mentre nel tempo libero ama stare con gli amici o insieme alla sua famiglia.

Nel 2018 dopo alcuni anni lontano dalla musica, dove ha lavorato come idraulico, torna con una nuova canzone, Io sono ancora qui, che preannuncia l’uscita del suo terzo disco. In seguito, nel mese di novembre dello stesso anno, a gran sorpresa si presenta ancora in televisione, e ottiene un posto nella scuola di Amici, talent show condotto da Maria De Filippi.

Un voto per Alessandro Casillo non può essere che un sette!

[Foto: www.gianluigifazio.com]

Loading...