Alessandra Scognamillo

Paese: Italia

Altezza: 169 cm

Peso: 55 kg

Età: 24 anni

Segno:

Alessandra Scognamillo è un’attrice italiana nata a Napoli nel 1994.

Conosciuta soprattutto per la sua partecipazione alla soap opera televisiva Un Posto al Sole, la Scognamillo è una giovane attrice che sta cercando di risalire la ribalta mediatica.

Prima di dedicarsi alla recitazione lavora come commessa in un negozio di scarpe femminili. In seguito, ottenuto il diploma, inizia a interessarsi a una probabile carriera artista e s’iscrive a un corso di dizione. Qui segue uno stage con Anna Maria Hackermann e inizia a fare esperienza in teatro.

Negli anni Duemila si dedica soprattutto alla commedia e al musical: recita, infatti, nel celebre Scugnizzi, ottenendo un grande successo di pubblico. Nel 2008 realizza alcuni spot televisivi e inizia a prendere parte ai provini per fiction e serie famose.

L’anno seguente, nel 2009, recita in una puntata di Un Posto al Sole, dove interpreta il personaggio della cameriera Cristina. Il suo ingresso nella soap opera è confermato anche nelle stagioni seguenti e, grazie alla sua bravura, riesce a ottenere sempre più spazio nella serie. Nonostante la notorietà televisiva non rinuncia a inviare foto e curriculum alle varie agenzie di casting con la speranza di ottenere qualche parte anche nel cinema.

Nel 2012 riesce a debuttare sul grande schermo in Reality, un film diretto dal mitico Matteo Garrone, dove dimostra il suo talento in una pellicola ambientata proprio nella sua amata Napoli. Ottiene le prime recensioni positive e il suo nome inizia a circolare nell’ambiente.

Due anni dopo compare in una puntata della fiction Tra due bandiere (2014), e si dedica ancora al teatro studiando sodo e mettendo in scena quanto ha imparato. Nel frattempo s’iscrive alla facoltà di Filosofia con l’obiettivo di ottenere la laurea.

Alessandra Scognamillo è un’attrice bella e competente, che nel suo lavoro ama sia il rapporto che si crea sul set, sia l’interazione con il pubblico a teatro. Per quanto riguarda la sua situazione sentimentale, è fidanzata con un ragazzo che non appartiene al mondo dello spettacolo, mentre tra le sue passioni ci sono la lettura e il mare.

Negli ultimi anni è entrata in maniera stabile nel cast di Un Posto al Sole, diventando uno dei personaggi più amati dai teenager che seguono la soap. Nel 2017 è ospite del Giffoni Film Festival, dove racconta i segreti del suo mestiere e altre curiosità sulla sua vita privata.

Nel luglio del 2018 rilascia un’intervista in cui confessa che le piacerebbe lavorare in un film del regista Paolo Sorrentino, manifestando quindi il desiderio di tornare a fare del cinema.

Un voto per la brava Alessandra Scognamillo non può essere che un otto!

Guarda le altre schede dello Speciale Un posto al sole.

[Foto: https://photo.ivid.it]

Loading...