Alessandra Cantini

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 52 kg

Alessandra Cantini è una blogger italiana nata a Firenze nel 1993.

La Cantini è una delle blogger più controverse degli ultimi anni, ne è una prova la sua partecipazione al talk satirico #CR4 – La Repubblica delle Banane, dove si è presentata senza mutande.

Il suo debutto nell’ambito artistico arriva nel 2010 quando, a soli diciassette anni, ottiene una piccola parte nel film La prima cosa bella, del regista Paolo Virzì. In questa pellicola interpreta una giovane ragazza che seduce il protagonista mettendo in mostra tutto il suo sexy appeal.

Nello stesso periodo si concentra su una possibile carriera di attrice. Infatti, s’iscrive a un corso di teatro nella città di Livorno. Pur dedicandosi all’arte, non abbandona gli studi e s’iscrive alla facoltà di Scienze Politiche.

La Cantini inizia parallelamente a svolgere l’attività politica ed entra nella lista di Forza Italia. Nel 2015 si candida alle elezioni regionali e, a Livorno, tiene un discorso pubblico sulla statua del Conte Cavour. Il suo gesto provocatorio gli consente di partecipare a Mezzogiorno di fuoco, programma televisivo trasmesso su RTV38.

Due anni dopo si specializza in Relazioni Internazionali e ottiene la laurea con una tesi in comunicazione politica. Nel 2017 traduce varie opere russe dello scrittore Alexander Dugins e studia lingue come l’ebraico e il francese.

La Cantini inaugura sul web, The Venusians (2017), un blog dove rivendica l’autonomia della donna, ma si fa portavoce anche della difesa del vero uomo, che deve mantenere le sue peculiarità di potenza e comando.

Il blog ottiene migliaia di visualizzazioni e l’interesse di Vittorio Sgarbi, che le dedica un articolo su Il Giornale. Nel 2018 si occupa di Asia Argento e Harvey Weinstein, ma si scaglia contro l’attrice. La sua posizione controcorente gli fa ottenere un’intervista nel programma radiofonico La Zanzara, dove tra l’altro accusa l’inconsistenza che il fenomeno femminista ha avuto negli anni.

Alessandra Cantini è una blogger di successo che ha costruito la sua carriera intorno all’eccesso, una donna dai molteplici interessi, che ama mostrare il suo corpo e viaggiare in giro per il mondo.

Nel 2018 continua a curare il suo blog e a postare articoli inerenti alla politica e al costume italiano. Apre un proprio canale YouTube dove posta vari video e, in uno di essi, torna a parlare di Asia Argento e della sua presunta relazione sentimentale con Fabrizio Corona.

Nel mese di novembre del 2018 partecipa a #CR4 – La repubblica delle donne, un programma condotto da Piero Chiambretti. Durante la trasmissione, su provocazione di Iva Zanicchi, si abbassa il vestito mostrando di non avere le mutande.

Un voto per la sensuale Alessandra Cantini? Otto.

[Foto: Twitter]

Loading...