Agostino Mazzocchi

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 73 kg

Età: 26 anni

Segno: Cancro Cancro

Agostino Mazzocchi è uno sciatore nato ad Avezzano il 23 giugno del 1992.

Fratello di Giordano Mazzocchi, ex corteggiatore nell’ultima edizione di Uomini e Donne, Agostino è uno sciatore che negli ultimi mesi si è dedicato anche all’insegnamento di questo sport.

Cresce nella provincia di Avezzano insieme alla sua famiglia, con cui ha uno splendido rapporto, soprattutto con Giordano, e si appassiona allo sci. Inizia a dedicarsi a questa attività sportiva prendendo delle lezioni private e, nel 2009, a soli diciassette anni, partecipa alla sua prima competizione.

Nel 2010 durante il Grande Slaom di Campo Felice agguanta il tredicesimo posto: si tratta di un buon traguardo per un atleta della sua giovane età. Nel mese di aprile dello stesso anno partecipa a cinque tappe del National Junior Race e, in queste sue prime gare, dimostra di possedere tutte le doti utili allo sciatore professionista.

Nel 2011 torna di nuovo a Campo Felice e al Grande Slaom migliora il suo posizionamento rispetto all’anno precedente, ottenendo un ottimo quinto posto. Nel mese di febbraio del 2013, invece, si classifica ottavo nella gara disputata a Roccaraso.

Nell’estate del 2014 trascorre qualche settimana di relax a Ibiza insieme a Giordano e ai suoi amici. Di ritorno dalle vacanze decide di prendersi una pausa dallo sci per dedicarsi allo studio. Nel marzo del 2015 torna a sciare e, nelle due gare disputate sulla pista di Solda, non riesce a entrare nei primi dieci classificati.

In questo periodo Agostino entra in crisi e vorrebbe abbandonare lo sci per dedicarsi ad altre attività. Nel 2016 partecipa a due competizioni che si sono tenute ad Abetone e, anche in questi casi, le sue performance sono al di sotto delle aspettative.

Agostino Mazzocchi è uno sciatore italiano molto riservato e che non ama apparire in pubblico. Tra le sue passioni ci sono il cinema e i romanzi di Stephen King, di cui è un fan sin da bambino, e nel tempo libero trascorre molte ore in palestra.

Nel 2017 insieme a Giordano inaugura una scuola in cui tiene dei corsi di sci per insegnare ai bambini tutti i segreti di questo sport. L’anno seguente inizia a seguire il fratello nel suo percorso a Uomini e Donne, dandogli tutto il supporto possibile e aiutandolo nei momenti di difficoltà.

Nel mese di maggio del 2018 la Tronista Nilufur Addati fa la sua scelta e decide di lasciare gli studi del salotto televisivo di Maria De Filippi con Giordano. In seguito Agostino pubblica un post sul suo profilo Instagram in cui augura alla coppia tanta felicità.

Un voto per Agostino Mazzocchi non può essere che un sette!

[Foto: www.terremarsicane.it]

Loading...