Agnese Lorenzini

Paese: Italia

Altezza: 163 cm

Peso: 52 kg

Agnese Lorenzini è un’attrice italiana nata a Genzano di Roma nel marzo del 1990.

La passione per la recitazione e la sua indiscussa bellezza hanno permesso alla Lorenzini di diventare una delle più brave attrici della sua generazione, attiva sia in teatro che in televisione.

Studia nell’Accademia Cassiopea, dove oltre alla recitazione si avvicina anche al canto e al ballo. Dopo il diploma inizia a seguire diversi seminari che le servono per perfezionare la sua conoscenza della lingua inglese. In seguito, con il bravo regista Andrea Sorrentino partecipa a uno stage sul costume scenico e, nel tempo libero, lavora come commessa in vari negozi di abbigliamento femminile.

Accumulate diverse esperienze la Lorenzini ottiene la possibilità, nel 2013, di girare uno spot televisivo per un noto medicinale al magnesio. Nello stesso periodo recita nel film The Tape (2013) e, l’anno seguente, è una delle interpreti principali di Le figlie di Magdalene, spettacolo diretto dalla regista Ambra Garbatella.

La Lorenzini continua a lavorare in teatro, soprattutto nella sua amata città, Roma, cui è particolarmente legata poiché vi abita tutta la sua famiglia. Realizza un documentario per Presa Diretta, programma di inchiesta e di cronaca trasmesso da Rai Tre, e torna in teatro con Ritratto di una Capitale (2015).

Ancora nel 2015 recita in Festino in tempo di peste, spettacolo che riesce a ottenere un buon successo di pubblico. L’anno seguente però arriva per lei la grande occasione per farsi conoscere in televisione: ottiene, infatti, la parte di Susanna Picardi nella soap opera napoletana Un Posto al Sole con cui muove i primi passi per il piccolo schermo.

Il 2016 è un anno intenso per la Lorenzini, soprattutto per quanto riguarda il teatro. Recita in diversi spettacoli, tra cui Il folle e il divino, per la regia di Cristano Vaccaro, e in La Profezia. La critica inizia a interessarsi di lei e le dedica alcuni articoli sui giornali e sulle riviste specializzate elogiando il suo modo di lavorare.

Agnese Lorenzini è un’attrice italiana giovane ma che ha alle spalle una notevole preparazione teatrale. Oltre all’inglese parla molto bene il dialetto romano e, tra i suoi hobby, ci sono il nuoto, la danza e lo studio di discipline orientali come lo Yoga.

Nel 2017 recita in Gli Opinionisti, spettacolo che diventa un grande successo nei vari teatri romani in cui viene allestito. Nel 2018 è confermata ancora una volta nel cast di Un Posto al Sole e, nel mese di luglio dello stesso anno, rilascia diverse interviste in cui rivela che il suo personaggio in questa soap opera troverà sempre maggior spazio nelle puntate.

Un voto per Agnese Lorenzini non può essere che un otto!

Scopri lo Speciale “Un Posto al Sole“.

[Foto: www.e-talenta.eu]

Loading...