Le modelle più belle

Le modelle sono tutte belle? Sicuramente, ma è ovvio che anche in questo settore esiste una top ten che incorona le donne più belle.

Bionde, brune, altissime, con fisici longilinei e portamento di classe queste sono le caratteristiche che le accomunano, alcune di loro però sono famosissime e amate dal pubblico e quindi chiaramente strapagate per una sfilata in passerella o una pubblicità. Da Alessandra Ambrosio passando per le sorelle Gigi Hadid e Bella Hadid, a Bianca Balti, Irina Shayk, Kendall Jenner o Miranda Kerr, la lista è veramente lunga.

Modelle più belle

Una delle modelle più belle e famose è Adriana Lima, una bellezza tutta italiana che è stata notata da un’agenzia quando aveva accompagnato una sua amica per un provino. Le sue sfilate annoverano grandi nomi come Vera Wang, Versace, Ralph Lauren, Armani, Dior, Louis Vuitton, Prada e Givenchy oltre ad una serie di pubblicità per grandi marchi. La Lima dal 2000 è inoltre uno degli angeli di Victoria’s Secret.

Impossibile non annoverare Kate Moss, una delle più strapagate modelle di sempre nonostante i suoi difettucci. La Moss che oggi è praticamente un idolo all’inizio ha fatto fatica ma poi ha completamente rivoluzionato questo settore. Troppo bassa e troppo magra per gli standard di alta modo alla fine è diventata una vera icona e, ancora oggi, è sulle copertine di tutto il mondo.

Cara Delevingne è una modella giovane, oggi sulla cresta dell’onda. Musa di Karla Lagerfeld è stata definita da molti ‘la nuova Kate’. La sua bellezza è più controversa, ma certamente attualmente è una delle più apprezzate anche in funzione della sua capacità di essere molto versatile, sia per contesti di alta moda ma anche per pose più divertenti e irriverenti. Dichiaratamente bisessuale ha collezionato moltissime relazioni con attori e attrici famose.

La bellissima Ashley Grham è la prima modella curvy che ha raggiunto un traguardo così importante, nonostante le sue forme è tra le modelle più pagate di sempre. Ha cominciato a lavorare nel mondo della moda a 13 anni, le sue curve all’inizio sono state un problema per un mondo così rigido a certi canoni. Poi la sua bellezza ha vinto su tutto e oggi è famosissima e molto amata. Testimonial di Levi’s, Marina Rinaldi, Sports Illustrated.

Le modelle italiane

Le modelle più belle sono ormai punto di riferimento per tutti. Soprattutto i giovani che grazie ai social network possono tenerle sempre d’occhio e lasciarsi ispirare per abbigliamento e look ma anche sbirciare nella loro vita privata e nel loro quotidiano. Oggi il mondo delle sfilate ha aperto anche a nuovi canoni e nuovi modelli, cedendo il passo alle tante differenze che il corpo umano presenta.

Tra le italiane si annoverano Sofia Novello, Denny Mendez, Vittoria Ceretti, la miss Italia Carlotta Maggiorana, Francesca Fioretti, Paola Di Benedetto e Raffaella Modugno.

Loading...