6 cose che non sapevi di Emilia Clarke

Le cinque cose che si devono sapere su Emilia Clarke, l’interprete di Daenerys nella saga di ‘Il Trono di Spade’ che ha appassionato tutti.

Tutti amano la saga de Il Trono di Spade che è giunto ormai all’ultimo episodio, in corso d’opera, che uscirà nel prossimo anno. Una delle protagoniste più amate è la regina di Andali, Daenerys Targaryen. L’attrice che la interpreta è Emilia Clarke, uno dei volti più amati della saga ed è diventata con il tempo anche l’icona della serie.

1. Ama la musica e il cabaret

Prima di diventare regina l’attrice coltivava e coltiva con successo tuttora la passione per la musica. Tra gli strumenti da lei suonati vi sono il flauto, la chitarra e il pianoforte. Accompagna la musica anche con la voce e tra le sue specialità vi sono il blues e il jazz. Ama molto anche il cabaret. Grazie alla sua passione per la musica ha debuttato nel 2013 in Colazione da Tiffany, prodotto da Broadway.

2. È stata votata come la donna più desiderabile del mondo

Tra le cinque cose da sapere vi è anche da sapere che Emilia Clarke è stata votata come la donna più desiderabile del mondo nel 2014 dagli appassionati della rivista Askman, mentre l’anno successivo è diventata per Esquire la donna vivente più sexy, togliendo lo scettro a donne del calibro di Emily Ratajkowski e Belen Rodriguez. La bella Emilia Clarke con il suo volto dolce e le sue buone maniere ha saputo conquistare tutti.

3. Ha rifiutato il ruolo di protagonista di 50 sfumature di grigio

Per un soffio non è stata scelta come protagonista di 50 sfumature di grigio, al posto di Dakota Johnson nei panni della protagonista Anastasia Steele. Infatti tale parte era stata affidata a lei dalla regista Sam Taylor-Johnson. Emilia ha rifiutato il ruolo per il fatto che nel film vi erano troppe scene di nudo e la trama era troppo hot. La sua è stata anche paura di essere giudicata male per un film del genere, anche se nella saga le scene di nudo sono state girate ugualmente.

4. È stata vittima di bullismo

L’attrice ha rivelato in un’intervista che da bambina, nel corso della sua carriera scolastica, è stata vittima di bullismo, derisa dai suoi compagni di classe per avere le sopracciglia troppo folte.

5. Ha una lumaca di mare a casa

Inoltre tra le cose che si possono sapere sull’attrice de Il Trono di Spade ci sta anche una cosa abbastanza insolita: ha in casa una lumaca di mare che vive in un acquario con acqua salata e che si chiama Tritonia Khaleesi.

6.  Il cuore che ha mangiato in Trono di Spade era un orsetto gommoso gigante

Fatto insolito dare nome e cognome ad un animale. Per quanto riguarda il suo protagonista nella saga è diventata famosa la scena in cui Daenerys, durante la cerimonia di iniziazione al branco del suo promesso sposo Khal Drogo, è costretta a mangiare il cuore di uno stallone. L’attrice ha rivelato che si è trattato di un gigantesco orsetto gommoso.

[Foto: www.cheatsheet.com]