Novità make-up: Le tendenze di trucco autunno inverno 2017-2018

La nuova stagione autunno inverno 2017 – 2018 promette molte novità e prodotti molto interessanti per tutte le appassionate del make-up. La tendenza quest’anno è il trucco effetto nude o a tutto colore. Linee e colori vivaci si alternano a look naturali. Insomma, ci sono proposte per tutti i gusti!

Labbra molto morbide, naturali, sono fondamentali per completare il make up. Rossetti scuri, entrambi lucenti e noiosi, continueranno essendo il trend questa stagione. Via libera anche alle tonalità petalo per donare un look romantico e femminile. Il Rossetto n. 36 di  Diego dalla Palma è una eccellente opzione se cerchi un rosa pallido e perlato, e il NYX Round Lip Gloss – Peach se invece preferisci un nude-pesca. Non cede il rosso, che continua ad essere protagonista. Mac Cosmetics, Lipstick in Ruby Woo è uno dei rossetti più venduti al mondo (4 ogni minuto), ma ci sono anche altre alternative più economiche come Maybelline New York Color Sensational Creamy Matte Lip Color, l’ideale da indossare qualsiasi giorno della settimana.

Incarnato uniforme e radioso, grazie al fondotinta di Clinique Superprimer che aiuta a correggere le macchie, uniforma l’incarnato e regala al viso un aspetto sano, naturale e luminoso.

Per quanto riguarda le guance, i blush di tendenza per questa stagione sono di una tonalità pesca, ed è per ottenere questo effetto che scegliamo il Like A Doll 203 Golden Peach di Pupa , un colore che si sposa bene con qualsiasi carnagione, sobrio, elegante e setoso.

Occhi con molta personalità, ben definiti, con tonalità chiare che contrastano con lunghe e dure ciglia grazie a prodotti come quelli di Maybelline: per la linea dell’occhio il New York Master Precise liquid Eyeliner e per le ciglia, il Mascara Volumizzante nera. Il contorno dell’occhio viene reinventato con altre forme e finiture, sguardo enfatizzato da un tratto preciso e calligrafico.