Ludovico Vitrano

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 73 kg

IMC: 23.04 - Peso ideale 

Età: 35 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Ludovico Vitrano nasce a Palermo, il 19 giugno del 1982.

Nel 2006 si diploma presso il centro sperimentale di cinematografia e studia sin da giovanissimo recitazione e teatro.
Interpreta infatti ruoli diversi in tourneé preparando ruoli per Macbeth (nel 2003), Delirio a due (2004) e Don Giovanni Tenorio (2005) rivelando seppur alle prime armi un talento sulla scena che lo convince a continuare per questa strada.

La sua carriera, seguendo l’onda di fortunati incontri e casting superati con successo, lo vede poi nel ruolo di un professore di educazione fisica in una soap opera (Agrodolce, 2008) e poi, nello stesso anno, diretto dal grande regista Giuseppe Tornatore in Baaria, film di grande eco che promuove molto il suo profilo di attore sempre più impegnato e di spessore.

La sua forte cadenza siciliana segna le sue partecipazioni in contesti e film ambientati nell’isola, motivo per cui riesce ad avere anche nel 2011 una parte nella fiction di Rai Uno Il commissario Nardone, ruolo che lo mette in luce anche per un successivo traguardo, quello nel cast della Squadra Antimafia – Palermo oggi, di Beniamino Catena, sceneggiato a puntate girato a Catania e prodotto da Taodue per Canale 5, progetto che lo vede impegnato nella parte di Gaetano Palladino sin dalla quarta stagione della serie e che rende molto popolare il suo volto ai telespettatori.

Nel 2015 aggiunge la sua partecipazione al cast de Condominio Occidentale, una serie TV.
E’ fidanzatissimo con una ragazza che è “…distante dal mondo della recitazione” con la quale sogna di costruire una famiglia molto presto. Voto: 8,5!

Guarda le altre schede dello Speciale Squadra antimafia.

[Foto: www.ludovicovitrano.it]