Intervista a Selena Gomez: la malattia e il trapianto di rene

È stato un periodo molto difficile per Selena Gomez, ma la star americana ne è uscita con la consapevolezza di essere molto più forte di prima.

Selena Gomez è sicuramente uno dei personaggi più chiacchierati nel corso degli ultimi anni. La cantante e attrice originaria del Texas ha rilasciato un’intervista al Today Show e ha parlato in compagnia della sua amica Francia Raisa, che di recente è stata molto importante per la sua salute.

Selena è stata affetta dal lupus, una malattia molto rara e pericolosa che può mettere a serio repentaglio la salute di tutti gli organi di un essere umano. La patologia stava rapidamente distruggendo il suo corpo a causa della sua capacità di alterare le funzionalità del sistema immunitario. Tale problema può causare anche l’insufficienza renale, con l’esigenza di dover effettuare un intervento di trapianto di rene. Ed è proprio ciò che è successo nella scorsa estate alla Gomez, che a poco a poco stava iniziando a trovare difficoltà anche nell’eseguire operazioni banali, come ad esempio aprire una bottiglia d’acqua.

Francia Raisa ha riferito di averla vista piangere senza sapere inizialmente il motivo. Una volta scoperto il problema, non ha esitato ad effettuare i vari test di compatibilità per donarle un rene. Selena non avrebbe mai chiesto a nessuno un aiuto del genere, ma nel giro di un solo giorno è stato organizzato tutto. Dopo il trapianto, la ripresa della Gomez è stata molto dura. La cantante ha detto che il suo corpo stava rigettando il rene nuovo e che è stata costretta a tornare in sala operatoria per ben sei ore. Al contempo, la Raisa non è riuscita più a camminare per diversi giorni.

Dopo un decorso laborioso, le due ragazze sono tornate alla loro vita quotidiana. Selena ha ringraziato la sua carissima amica per il grande gesto compiuto. Ora ha soltanto il 5% di possibilità che il lupus possa tornare a farsi vivo. L’artista può tornare ad eseguire le sue attività e ha scelto di mostrare l’esempio per far capire agli altri quanta gente generosa esista in questo mondo.

 

[Foto: www.youtube.com]