Il principe Harry sposa Meghan Markle: le nozze a primavera 2018

Considerato il più ribelle della Casa Reale inglese, il principe Harry annuncia il fidanzamento ufficiale con l’attrice statunitense Meghan Markle

Lo hanno definito in molti modi: scavezzacollo, inadatto alla nobiltà e testa calda, ma anche simpatico, spontaneo e genuino. Quella del principe Harry del Galles è certamente una figura controversa che spesso ha polarizzato simpatie e antipatie. Quei tempi però sembrano ormai lontani, ed è un Harry molto cambiato ad annunciare ufficialmente in queste ore il suo futuro matrimonio con la sua fidanzata, l’attrice americana Meghan Markle. La cerimonia è prevista per la primavera del 2018.
Bocche cucite riguardo la data esatta, ma già i più curiosi e gli allibratori hanno già fatto sentire la propria voce con le loro ipotesi, soprattutto sul mese di Maggio. Anche Harry ha dunque definitivamente messo la testa a posto? Sembra proprio di sì, ma anche nel caso del futuro secondo Royal Wedding non mancano retroscena e curiosità.
Meghan Markle, celebre dai primi anni 2010 grazie al successo nella serie tv Suits, è infatti non solo la prima statunitense a intrecciare un legame con un membro della Casa Reale inglese, ma anche la prima “bi-razziale”, essendo di padre caucasico e madre afroamericana. Inoltre è divorziata, e con i suoi 36 anni è più grande di tre anni rispetto al principe, anch’essi elementi finora mai apparsi nei solitamente rigidi protocolli nobiliari.
I due si sono conosciuti poco più di un anno fa e la loro prima vera apparizione pubblica risale al settembre di quest’anno. L’occasione è stata l’edizione 2017 degli Invictus Games di Toronto, speciali paralimpiadi destinate agli invalidi di guerra ideate dallo stesso Harry nel 2014. Da quel momento i paparazzi hanno cominciato a interessarsi sempre di più della nuova coppia, tanto da costringere spesso il principe a protestare in maniera vibrante, difendendo la Markle da critiche e perplessità dovute al suo essere più grande e bi-razziale. Insomma, il sentimento sembra forte e stabile, con la promessa di matrimonio che porrà la parola fine a un altro degli aspetti un po’ più turbolenti della vita di Harry: quello delle relazioni amorose, con l’addio ai vari flirt più o meno verificati.
Oggi il principe dai capelli rossi è un uomo diverso e indubbiamente più maturo, grazie alla sua nuova capacità di convivere con la perdita della madre Diana Spencer e agli anni trascorsi come pilota d’aerei e di elicotteri, prestando servizio attivo in Afghanistan e Australia. Il matrimonio con Meghan sarà l’ultimo tassello di questo magnifico puzzle!

[Foto: www.nanopress.it]

Loading...