Greta Scarano

Paese: Italia

Altezza: 166 cm

Peso: 54 kg

IMC: 19.6 - Peso ideale 

Età: 31 anni

Segno: Vergine Vergine

Greta Scarano nasce a Roma il 27 agosto 1986.

Inizia a studiare teatro ma non si priva di scuole legate al canto e alla musica prima di definire la sua formazione di attrice, svolta che avviene nel 2003 quando decide di lasciare Roma e raggiungere gli States. In Alabama, infatti, segue l’high school locale ed in contemporanea corsi di teatro. Tornata in Italia per la maturità classica sceglie poi Scienze Politiche presso l’università degli Studi Roma Tre, senza abbandonare in parallelo la formazione teatrale cui tiene molto.

Nel 2006 realizza uno dei suoi sogni: scrivere ed interpretare il cortometraggio Lui e lei. L’esperimento riesce e diventa così anche aiuto-regista in Gente di Strada di Claudio Amato.
Seguono le interpretazioni in due videoclip musicali (dei SO:HO e di Nevio Passaro, un cantante tedesco) nel 2007, ma al grande pubblico arriva con la sua partecipazione, per ben due anni, nella soap opera Un posto al sole.

E’ un ottimo esordio sulle reti nazionali e cominciano i contratti per ruoli di primo piano: nel 2008 è nel cast di R.i.s. – Delitti imperfetti e in seguito nel cast di Squadra antimafia, fiction di grande popolarità che la consacra nel cast della produzione. Nel 2013 è nel cast de L’ultimo papa re, con la regia di Luca Manfredi, una miniserie TV che la impegna fino al 2014, quando poi gira con Pierfrancesco Favino in Senza nessuna pietà, presentato anche al Festival di Venezia.
Con un’ottima dizione, parla francese ed inglese perfettamente ed è fidanzata col collega e regista Michele Alhaique, che l’ha diretta in Senza nessuna pietà. Voto: 8,5!

Guarda le altre schede dello Speciale Squadra antimafia.

[Foto: zimbio.com]

Loading...