Gigi Marzullo

Paese: Italia

Altezza: 177 cm

Peso: 76 kg

IMC: 24.26 - Peso ideale 

Età: 64 anni

Segno: Leone Leone

Luigi (Gigi) Marzullo nasce ad Avellino, il 25 luglio 1953.

Figlio di due maestri elementari, si laurea in Medicina e chirurgia, ma dopo gli studi comincia a collaborare con il quotidiano Il Mattino e all’età di 30 anni diventa giornalista professionista. Intrapresa una strada decisamente lontana dal camice bianco, entra nello stesso anno in RAI grazie alla segnalazione dell’amico Ciriaco De Mita e conduce un primo programma – Forte Fortissimo – seguito tre anni dopo da Italia Mia, accanto all’esordiente Sammy Barbot.

Predisposto alla conduzione, continua la sua carriera al timone di trasmissioni come Microfono d’argento con Milly Carlucci, nel 1988, poi dal 1989 al 1993 conduce ininterrottamente la fortunata trasmissione Mezzanotte e dintorni.

Il tentativo di assegnare a Marzullo un analogo contenitore (Mezzogiorno e dintorni) nel 1994 non soddisfa la dirigenza Rai che lo riposiziona lo stesso anno in tarda serata con Sottovoce, dal lunedì al venerdì. Da lì, per 19 anni l’appuntamento non cambia e gli permette di monopolizzare la fascia oraria notturna dedicata alle interviste ai personaggi dello spettacolo, fra gossip e riflessioni filosofiche. Diventato icona del piccolo schermo, interpreta se stesso in piccoli ruoli al cinema in Matrimonio alla Bahamas e in un episodio della prima serie della fiction TV Rai Un medico in famiglia.

Si occupa per l’azienda televisiva nazionale anche di cinema e partecipa alle maggiori rassegne cinematografiche internazionali, conducendo poi anche programmi come Cinematografo, Applausi ed altri ancora che il grande pubblico premia con ascolti TV soddisfacenti. Negli stessi anni (1991-2002) pubblica anche numerosi libri sul mondo dello spettacolo con Rai Eri. Dal 2013 è capostruttura cultura di RaiUno. Eternamente fidanzato con Antonella De Iuliis, non taglia mai i capelli ma al massimo li spunta. Voto: 9.

[Foto: invidia.pianetadonna.it]

Loading...