Game Of Thrones, tutti i segreti sugli spin-off

Il Trono di Spade è giunto alla sua ottava e ultima stagione, ma già si parla di possibili spin-off di una serie diventata un vero e proprio cult.

Game Of Thrones è senz’altro una delle serie televisive che hanno catalizzato l’attenzione di un gran numero di appassionati in tutto il mondo. Il serial tratto dalla penna di George R. R. Martin che narra le vicende del fantastico mondo di Westeros si sta avviando alla conclusione con la sua ottava stagione.

Eppure, Martin non ha alcuna intenzione di fermarsi e insieme all’emittente HBO ha in serbo numerose sorprese per i molteplici fan della serie. Infatti, sulla pagina Facebook, lui stesso ha confermato la scrittura di ben cinque spin-off, con la mostra dello showrunner ad un vasto pubblico. A gestire sia il comparto produttivo che la sceneggiatura del nuovo progetto sarà Bryan Cogman, che può vantare un’esperienza in questo ambito di assoluto rilievo. Dopo gli inizi da assistente, Cogman si è infatti occupato in prima persona di diversi episodi della serie televisiva e viene considerato da Martin come colui che conosce al meglio la fisionomia del libro, ovviamente insieme a lui stesso.

Ma di cosa parleranno gli spin-off di Game Of Thrones? Del soggetto si sa ancora molto poco. George Martin ha preannunciato che il nuovo prodotto si focalizzerà su alcune delle vicende più accattivanti della serie e sarà un prequel. Dei cinque progetti in fase di realizzazione, è probabile che soltanto due o al massimo tre saranno presentati all’emittente nella loro puntata pilota. L’idea potrebbe diventare realtà a partire dal 2019, per la gioia di un pubblico estremamente vasto che non ha alcuna intenzione di fare a meno delle avventure di Westeros. Tutto dipenderà dai riscontri in materia di ascolti degli episodi iniziali, oltre che dalla loro effettiva qualità e dalla loro capacità di dare vita ad uno sviluppo coerente ed avvincente. Ma prima di conoscere gli spin-off, ci si potrà ancora divertire grazie all’ottava e ultima stagione delle avventure del Trono di Spade.

[Foto: www.digitalspy.com]

Loading...